SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 21 settembre 2010

Somewhere - I rapporti di Sofia


FOTOGRAFIA: Harris Savides
MONTAGGIO: Sarah Flack
MUSICHE: Phoenix
PRODUZIONE: American Zoetrope
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia, Drammatico
DURATA: 98 Min
FORMATO: Colore 1.85 : 1

Note:
In concorso al Festival di Venezia 2010: vincitore del Leone d'Oro per il miglior Film.


Trama:

Johnny vive a Hollywood nel leggendario hotel Chateau Marmont. Se ne va in giro sulla sua Ferrari e casa sua è un flusso continuo di ragazze e pasticche. Totalmente a proprio agio in questa situazione di torpore, Johnny vive senza preoccupazioni. Fino a quando giunge inaspettatamente allo Chateau la figlia undicenne, Cleo (Elle Fanning), nata dal suo matrimonio fallito. Il loro incontro spinge Johnny a riflessioni esistenziali, sulla sua posizione nel mondo e ad affrontare la questione che tutti dobbiamo affrontare: quale percorso scegliere nella nostra vita?


Commento:

Un uomo bloccato dalla suo stesso stile di vita, una figlia vittima della solitudine familiare. Più che discreto il ritorno di Coppola figlia. Il trionfo a Venezia per me è stato eccessivo. Regia, fotografia,interpretazioni​, colonna sonora è tutto ben fatto. Ma sinceramente l'idea di presentare un film senza introduzione di trama, dichiarazioni esplicite etc. mi ha un po’ stancato. Il film resta bello, ma non per tutti.


Pro. 
La tecnica c'è. 
Anche gli attori.


Contro.
Assenza di trama.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.