SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 13 marzo 2011

Rabbit Hole - Dimenticare.

USCITA CINEMA: 11/02/2011
REGIA: John Cameron Mitchell
SCENEGGIATURA: David Lindsay-Abaire
ATTORI: Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Sandra Oh, Miles Teller, Tammy Blanchard.
FOTOGRAFIA: Frank G. DeMarco, Frank DeMarco
MONTAGGIO: Joe Klotz
PRODUZIONE: Blossom Films, Fox Searchlight Pictures, Olympus Pictures
DISTRIBUZIONE: Videa-CDE
PAESE: USA 2010
GENERE: Drammatico
DURATA: 90 Min
FORMATO: Colore
 
 
Adattamento dell'omonima pièce teatrale di David Lindsay-Abaire, vincitrice del Premio Pulitzer nel 2007.

In concorso al Festival di Roma 2010
 
Trama:
 
Becca (Nicole Kidman) e Howie Corbett (Aaron Eckhart) sono una coppia felicemente sposata il cui mondo perfetto cambia per sempre quando il figlio Danny (Phoenix List) rimane vittima in un incidente. Lei, ex donna in carriera trasformatasi in casalinga, cerca di ridefinire la propria esistenza in un paesaggio surreale di amici e famigliari carichi di buone intenzioni, fino a trovare conforto in una misteriosa relazione con un giovane e inquieto artista di fumetti, Jason (Miles Teller).


Commento:

John Cameron Mitchell non apprezza per nulla gli script facili. Dopo l'ottimo esordio Hedwig - La diva con qualcosa in più e il controverso Shortbus - Dove tutto è permesso torna con un nuovo lavoro. Il regista texano al suo terzo lungometraggio se la vede con un altro tema scontante e per nulla facile nella gestione di una pellicola. Portare sullo schermo il dramma e il dolore della scomparsa di un figlio. Può sembrare un compito semplice, ma troppo spesso si rischia di presentare solo un polpettone drammatico e pesantissimo. Splendida la prova dei protagonisti con una bravissima Nicole Kidman (candidata agli oscar) e un sempre sottovalutato Aaron Eckhart . Le rose migliori sono sempre quelle con le spine più dure.


Pro.
I protagonisti.
Buona messa in scena.

Contro.
Il respiro della pellicola è emotivamente pesantissimo.
Ritmo lento.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.