SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

mercoledì 4 maggio 2011

Sucker Punch - Lolite Armate

USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Zack Snyder
SCENEGGIATURA: Zack Snyder, Steve Shibuya
ATTORI: Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: William Hoy
MUSICHE: Tyler Bates, Marius De Vries
PRODUZIONE: Cruel & Unusual Films, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
DURATA: 120 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1  



Trama:

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l'intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione. Il regista Zack Snyder ne ha parlato come di un "Alice nel paese delle meraviglie con i mitragliatori".


Commento:

Chi scrive vede Snyder come un sufficiente regista per l'intrattenimento collettivo dedito al sollazzo. Ho visto tutti i suoi lavori, nessun capolavoro ma sempre vicini al mio gusto rivolto al divertimento. Pellicole tutte caratterizzate da una sfavillante resa grafica, con una regia virtuale e virtualmente dinamica un po' troppo in debito con l'uso del rallenty! Battezzata dalla stampa e dallo stesso regista la sua opera più personale, delude quasi tutte le mie aspettative. Alla ricerca di una poetica facile, la pellicola mostra una storia dai forti tratti femminili, dove nessuna donna con cervello sano sarà soddisfatta del ruolo donato (per Snyder è un film al femminile). Bellezze protagoniste in scenari graficamente spettacolari con un tocco barocco e dark veramente ben riuscito. Purtroppo uno script decisamente interessante (non originale) viene praticamente rovinato da una sceneggiatura assolutamente non altezza di un film cinematografico. Una telenovelas venezuelana di serie b, offre più pathos e più intrecci psicologici! Un orgia grafica bellissima che purtroppo è fine a se stessa,. Non basta un finale aggiusta puzzle per rimette al suo posto l'intero film, fatto unicamente di deliri realizzati divinamente, che restano tali. Non c'è passione in quello che gira su schermo e tutto così pulito e colorato che resta finto. Frastornato da un doppiaggio in italiano assolutamente deludente, è un film che si prende troppo sul serio, senza possedere le fondamenta per farlo! Troppo debole al peso della sua bellezza visiva! Ci sono milioni di film con viaggi mentali decisamente migliori, che donano allo spettatore punti di vista interessanti. Qui si offrono solo bellezze in mutande, esplosioni e fuochi digitali, con una discreta colonna sonora. Una grandissima occasione sprecata! Ci voleva un vero sceneggiatore per fare un action decente!


Pro.
Discreta colonna sonora.
Visivamente Spettacolare.

Contro.
Manca un vero Sceneggiatore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.