SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 11 dicembre 2011

Anche Se è Amore Non Si Vede – Un po’ Ciccio un po’ Franco

USCITA CINEMA: 23/11/2011
REGIA: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
SCENEGGIATURA: Francesco Bruni, Fabrizio Testini, Salvatore Ficarra, Valentino Picone
ATTORI: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Rossella Leone, Fabrizio Romano

FOTOGRAFIA: Cesare Accetta
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
MUSICHE: Paolo Buonvino
PRODUZIONE: Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film e Sky
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 96 Min
FORMATO: Colore 

Sito Ufficiale


Trama: 

Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c'è Natascha, una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. E' chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore! Valentino ha una relazione stabile con Gisella: la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Quando la storia arriva al capolinea, entra in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere.




Commento:


La nuova fatica del duo comico Ficarra e Picone è una discreta commedia che vede alla base grandi e piccoli equivoci della vita di coppia.  Divertente e scanzonato il film vede la coppia-sicilana alle prese di amori e sentimenti in un susseguirsi di gag tutte più o meno riuscite. Apprezzabile lo spazio dato al resto del cast che pur senza interpretazioni scintillanti offre in toto un buon contributo all’intrattenimento. Da segnalare una magnifica ma breve scazzottata di chiaro riferimento al cinema di Bad Spencer & Terence Hill. Un prodotto finale tra i più classici della commedia italiana, che non spicca in originalità, eppure intrattiene e diverte discretamente per tutta la sua durata.




Pro. 
Intrattiene e diverte (ultimamente non è da tutti).

Contro.
 

Il più classico dei prodotti nostrani.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.