SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 27 marzo 2012

The Double – Il ControSpione

USCITA CINEMA: 09/03/2012
GENERE: Spionaggio, Thriller
REGIA: Michael Brandt
SCENEGGIATURA: Michael Brandt, Derek Haas
ATTORI: Richard Gere, Topher Grace, Martin Sheen, Odette Yustman, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moyer

FOTOGRAFIA: Jeffrey L. Kimball
MONTAGGIO: Steve Mirkovich
MUSICHE: John Debney
PRODUZIONE: Hyde Park Entertainment, Industry Entertainment, Imagenation Abu Dhabi FZ
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2011
DURATA: 98 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano
 
 
Trama:  
 
L'ossessione di una carriera. L'agente della CIA, Paul Shepherdson, è andato in pensione senza essere riuscito ad inchiodare un misterioso e imprendibile killer sovietico. Ora viene richiamato in servizio perché l'omicidio di un senatore sembra portare la firma del suo storico avversario. Una caccia voluta dal suo ex superiore Tom Highland che lo vede collaborare con il giovane agente dell'FBI, Ben Geary. La coppia analizza i crimini del passato, ricostruisce la personalità dell'assassino e scopre che la realtà è molto diversa da quello che si pensava.  
 
 
Commento:

Il debutto alla regia per lo sceneggiatore di successo al botteghino Michael Brandt (Wanted) è una sciagurata spy-story che decide di svelare il colpo di scena dopo appena 30 minuti di film, anche se in realtà già gli atteggiamenti e gli sguardi dei protagonisti svelano le carte al primo incontro. Un inseguimento di spie, controspie e controspioni. Ritmo blando farcito da dialoghi noiosissimi e un doppiaggio dal mordente altalenante. Incredibile come uno sceneggiatore che sull'azione e l’alto tasso di adrenalina ha forgiato il suo successo hollywoodiano abbia partorito un melenso e noiosissimo film che insegue se stesso come un cane che morde la sua coda. Evitabile.


Pro.
Per i fan Riccardo Geremia.
 
Contro.
L’anti-thriller, anti-spionaggio l’anti-film.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.