GENERE: Animazione, Azione, Avventura
REGIA: Steven Spielberg
SCENEGGIATURA: Edgar Wright, Steven Moffat, Joe Cornish
ATTORI: Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones, Daniel Mays, Sebastian Roché, Sonje Fortag, Kim Stengel, Joe Starr, Enn Reitel.
MONTAGGIO: Michael Kahn, Jabez Olssen
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Herge Studios, The Kennedy/Marshall Company, WingNut Films
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: Belgio, Nuova Zelanda, USA 2011
DURATA: 107 Min
FORMATO: Colore 3D
Sito Ufficiale
Trama:
Curioso reporter Tintin (Jamie Bell) si ritrova tra le grinfie del diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine (Daniel Craig), convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato al perfido pirata Red Rackham. Ma con l'aiuto del suo cane Milou, dell'arguto e irascibile Capitano Haddock (Andy Serkis) e dei detective pasticcioni Thompson&Thomson (Simon Pegg e Nick Frost), Tintin si ritroverà a viaggiare attraverso il mondo alla ricerca dell'Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di un'immensa fortuna e di un'antica maledizione.
Commento:
Con la conseguente uscita in Home Video sono riuscito finalmente a recuperare questo splendido lavoro in computer grafica diretto da un sempre perfetto in chiave tecnica Steven Spielberg. Visto e considerato che il film è stato analizzato in lungo e in largo credo sia quasi inutile soffermarmi troppo su questa pellicola. Visivamente splendido mostra l’eccezionale livello raggiunto in chiave animazione, arrivato ora ad un livello di eccellenza purissima in chiave motion capture.
Basato sui tre albi di successo Il granchio d’oro, Il segreto del Licorno e Il tesoro di Rakham il Rosso scritti dal fumettista belga Hergé (Georges Prosper Remi) è un film avvincente dedicato agli amante dell’avventura con un simpaticissimo Indiana Jones dal folto ciuffo. Intrattiene, diverte e mantiene il ritmo alto per tutta la sua durata. Amato dai più piccoli non lascerà indifferenti a post visione neanche i bambini più cresciuti. Unica nota stonata il ritmo frenetico degli avvenimenti che si susseguono senza sosta e riflessioni, è tutto troppo immediato. Entusiasmante e avventuroso.
Pro.
Tecnicamente perfetto.
Divertente e avvincente.
Contro.
Gli eventi si susseguono con un ritmo troppo frenetico.
Nessun commento:
Posta un commento