SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 29 giugno 2012

Lorax : Il Guardiano della Foresta - L’ecologia per i più piccoli

USCITA CINEMA: 01/06/2012
GENERE: Animazione
REGIA: Chris Renaud, Kyle Balda
SCENEGGIATURA: Ken Daurio, Cinco Paul
ATTORI: Danny De Vito, Marco Mengoni, Zac Efron, Taylor Swift, Betty White, Ed Helms.

MONTAGGIO: Steven Liu, Ken Schretzmann
MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: Illumination Entertainment, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 86 Min
FORMATO: Colore

Sito Italiano
 
Basato sul libro per bambini del Dr. Seuss pubblicato nel 1971


Trama:

L'avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell'unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l'attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra' scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo. 
 
 
Commento:
 
Favola ecologica educativa per bambini, è tratto dall’omonimo libro del  Dr. Seuss, autore di successi editoriali come Il Grinch e Ortone e il mondo dei Chi. Tecnicamente parlando l’ultima fatica della Illumination Entertaiment (Cattivissimo Me) conferma quanto di buono offerto con i precedenti lavori dello studio. Coloratissimo e spassoso, è una delle poche pellicole moderne in chiave major che non si sforza minimamente di piacere al pubblico adulto. 
 
 
Sceneggiato per lo più come un musical, che riporta alla mente i tanti classici Disney,  è un ottima base di spunto per indirizzare i propri pargoli verso il rispetto della natura, la consapevolezza delle ripercussioni delle proprie azioni e la facoltà di realizzare i propri sogni senza calpestare il prossimo. Totalmente inadeguato a mio modo di vedere il doppiaggio Italiano, si salva solo un bravissimo Denny De Vito alle prese con la nostra lingua. Il guardiano della foresta richiede l’aiuto dei suoi piccoli amici per indirizzare le nuove generazioni verso un più ampio rispetto dell’ambiente che ci circonda. Non negate ai vostri piccoli cuccioli il gusto di imparare divertendosi.  


Pro.
Educativo e Divertente.
Non si sforza di piacere anche ai Grandi.
 
Contro.
Dedicato al pubblico infante, può essere un grande limite per il pubblico più smaliziato.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.