SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 24 giugno 2012

Quell’idiota di nostro Fratello – Chi sono i veri Idioti?

USCITA CINEMA: 04/07/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Jesse Peretz
SCENEGGIATURA: David Schisgall, Evgenia Peretz
ATTORI: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy

FOTOGRAFIA: Yaron Orbach
MONTAGGIO: Jacob Craycroft, Andrew Mondshein
MUSICHE: Eric D. Johnson, Nathan Larson
PRODUZIONE: Big Beach Films, Likely Story
DISTRIBUZIONE: Videa-Cde
PAESE: USA 2011
DURATA: 90 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano

Trama: 

Ned Rochlin è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall'azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all'ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.


Commento:

Arrivato nelle sale italiane con quasi 1 anno di ritardo, l’ultimo lavoro del regista Jesse Peretz è stato capace di racimolare ben 25 milioni di dollari al bottegnino a stelle e strisce, con una spesa a monte di soli 5 milioni.  Con un cast di primo livello: Paul Rudd, Zooey Deschanel, Elizabeth Banks, Steve Coogan e Emily Mortimer, la pellicola è una commedia corale basata sugli sviluppi emotivi e relazionali di una insolita famiglia americana. Il personaggio interpretato da un convincente Paul Rudd (Ned) è di una positività contagiosa,  l’esatto opposto di tutte le abitudini collettive che la nostra malata società ci impone. 

 

Un individuo privo di condizionamenti, libero, genuinamente buono. Un idiota per la nostra società dove la sincerità spesso non paga.  Ned possiede una innocenza che l’intera umanità avrebbe bisogno di abbracciare. Un vero pesce fuor d’acqua in un modo di squali. Una pellicola semplice e leggera, delicatamente comica che sa divertire senza scadere mai nella volgarità. Il difetto della pellicola è proprio quello di non voler osare troppo e di voler rimanere aggrappato alla sua purezza. Non un male ma oggettivamente con un cast di questo calibro si poteva osare qualcosina di più. Semplicemente affascinante.



Pro. 
Protagonista di una positività contagiosa.
Semplice e divertente.
 
Contro.
Si limita nella sua semplicità.
Cast forse in parte poco sfruttato.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.