SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 2 agosto 2012

American Pie - Ancora Insieme – Riunione di intenti tra dollari e tentativi per carriere in rilancio

USCITA CINEMA: 04/05/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg
SCENEGGIATURA: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg
ATTORI: Jason Biggs, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Seann William Scott, Mena Suvari, Eddie Kaye Thomas, Eugene Levy.

 FOTOGRAFIA: Daryn Okada
MONTAGGIO: Jeff Betancourt
MUSICHE: Lyle Workman
PRODUZIONE: Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 113 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano


Trama:

I personaggi di American Pie che abbiamo conosciuto 13 anni fa fanno ritorno alla cittadina di East Great Falls per una riunione dei compagni delle scuole superiori. In un weekend molto atteso, scopriranno cosa è cambiato, chi è rimasto sempre lo stesso e che il tempo e la distanza non possono rompere il legame dell'amicizia. Era l'estate del 1999 quando quattro ragazzi della piccola città del Michigan iniziarono la loro ricerca sulla sessualità.


Commento:

Il ritorno sul grande schermo dei protagonisti originali della serie tredici anni dopo il primo capitolo, non è altro che una riunione (come da titolo originale) all’insegna del come eravamo. Ritrovare compagni di risate che per anni hanno fatto ridere spettatori di tutto il mondo, è sicuramente una operazione amarcord economicamente riuscita. Tecnicamente e qualitativamente questa commedia si piazza giusto appunto all’ultima posizione, considerando solo i 4 capitoli principali. Il divertimento e le risate non mancano così come il profumo di già visto e il piattume di gag telefonate. Simpatico rivedere i nostri amici dopo tanti anni ancora insieme purtroppo ad una festa alla quale noi non siamo stati realmente invitati.  Appena sufficiente. 


Pro. 
Idea interessante la Réunion.
 

Contro. 
Peccato per come poi è stata valorizzata.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.