SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 11 ottobre 2012

The Five-Year Engagement - Se una cosa non la vuoi fare una scusa la trovi

USCITA CINEMA: 28/09/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Nicholas Stoller
SCENEGGIATURA: Nicholas Stoller, Jason Segel
ATTORI: Jason Segel, Emily Blunt, Alison Brie, Rhys Ifans, Chris Pratt, Kevin Hart, Mindy Kaling, Jacki Weaver, Chris Parnell, Dakota Johnson, David Paymer, Mimi Kennedy, Brian Posehn, Jim Piddock.

FOTOGRAFIA: Javier Aguirresarobe
MONTAGGIO: William Kerr, Peck Prior
MUSICHE: Michael Andrews
PRODUZIONE: Apatow Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 124 Min
FORMATO: Colore




Trama:

Tom e Violet si sono fidanzati ufficialmente, ma il loro piani di matrimonio vengono regolarmente sconvolti da qualche avvenimento che finisce col prolungare all'inverosimile il periodo del loro fidanzamento.
 

Commento (di BettyBoy):

Quante cose possono andare storte nella pianificazione di un matrimonio?? Apparentemente infinite, tante quante ne succedono a questa simpatica e improbabile coppia (Jason Segel e Emily Blun). Stroller, che ha diretto anche Non mi scaricare e In viaggio con una rockstar, ha cercato con passione di parafrasare in forma di commedia tanti drammi sentimentali oramai all'ordine del giorno. Dalla difficoltà comune (quasi patologica) nell'impegnarsi, ai mille ostacoli nel trovare una dimensione professionale senza sacrificare la propria vita sentimentale, alla stoica resistenza alla promiscuità dilagante. Le risate genuine non mancano viste le tante belle trovate, esilarante il primo incontro in tenuta da coniglio rosa (lui) e lady diana (lei), se l'amore resiste a questo non può non essere vero amore! Assolutamente imperdibile poi Chris Pratt nella sua versione di "Cucurrucucu Paloma" (Povero Méndez che si rigira nella tomba). Una bella commedia piena di romanticismo realistico che, una volta tanto, non è scritta solo per le femminucce ma che ameranno anche i maschietti. Non se ne può più di principi azzurri pieni di lacca nei capelli che sono truccati più di Anna Tatangelo! (by BettyBoy)


Pro. 
Si ride tanto nonostante sia tutto estremamente realistico.
 

Contro. 
Da non vedere se si è in crisi di coppia.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.