SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 23 novembre 2012

One Life – Riassunto di vita

One Life

USCITA CINEMA: 19/11/2012
GENERE: Documentario
REGIA: Michael Gunton, Martha Holmes
SCENEGGIATURA: Michael Gunton, Martha Holmes
ATTORI:
Mario Biondi
MONTAGGIO: David Freeman
MUSICHE: George Fenton
PRODUZIONE: BBC Earth Films
DISTRIBUZIONE: DNC Entertainment con QMI
PAESE: Gran Bretagna 2012
FORMATO: Colore
Sito Italiano

 

 

 

 

 

Trama:

In oltre 5 miliardi di anni, la vita sulla Terra si è evoluta nell’incredibile ricchezza e varietà che oggi possiamo osservare. ONE LIFE è la celebrazione delle storie di sopravvivenza più fantastiche e fantasiose provenienti dal mondo della natura.
Nel celebrare la vita, il film è un insieme di immagini e di storie straordinarie che mostrano animali strani, sorprendenti, paurosi, eroici, amabili, bellissimi... e una pianta! Le storie si intrecciano per rivelare che ogni essere vivente sul nostro pianeta condivide lo stesso desiderio: non solo vivere, ma dare vita nuova. ONE LIFE è un incontro intenso con storie che mostrano quanto abbiamo in comune con gli animali e con la natura che ci circonda.

one life 1

Commento:

Un film documentario imperdibile, composto da immagini e sequenze sorprendenti della vita sulla terra. Un viaggio nella vita lungo poco più di 80 minuti, alla scoperta dei temi comuni tra l’uomo, gli animali e la natura che ci circonda. Semplici movimenti e situazioni di tutti i giorni intensi e toccanti. Oltre 5 miliardi di anni di evoluzione racchiusi nella ricchezza e nella varietà delle creature protagoniste del film. Un camaleonte che con la sua lingua cattura la sua preda, spiato con inquadrature e visuali mai viste. Perché il Basilisco piumato viene sopranominata “Lucertola di Gesù Cristo”? Questi e altri interrogativi trovano risposta in quest’opera. Lo spettatore viene completamente catapultato nella natura.  La voce calda e profonda di Mario Biondi ci guida nella narrazione di questa lettera d’amore nei confronti della vita. Quattro anni di produzione, più di 3000 giorni di filmato, utilizzate tecniche innovative di ripresa, super rallentate, aeree tutte con macchine HD Macro per mostrare stupefacenti dettagli.

one life 2

Un lavoro maniacale e mastodontico che ha toccato tutti e sette i continenti e ben 15 primati. Un'opera in cui vi assicuro non ci si annoia ma anzi ci si appassiona e diverte. Tra i lavori più costosi dell’emittente televisiva BBC, si parla di una spesa di circa 10 milioni di sterline, nasconde in realtà un piccolissimo segreto che nessuno svela neanche nel Press Book. Questo film non è altro che un riassunto della serie TV “Life”, una serie di documentari sulle strategie comportamentali specializzate e estreme degli esseri viventi sulla terra. Dieci puntate da 50 minuti proposte da tempo anche nei nostri canali nazionali e disponibili in dvd e in bluray. Un po’ quello che accade anni fa con Disney e il suo “Earth”, sunto del più completo “Pianeta Terra”. Resta una valida proposta per sensibilizzare il pubblico nel rispetto della natura e, perché no, del documentario.

one life 3

Pro.

  • Avventura cinematografica imperdibile.
  • Un solo cuore una sola vita.
  • Tecniche di ripresa da urlo.

Contro.

  • Riassunto breve del più completo e mastodontico “Life”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.