SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 3 marzo 2013

Die Hard : Un buon giorno per morire – Vacanza Esplosiva

Die Hard - Un buon giorno per morire – Vacanza Esplosiva

USCITA CINEMA: 14/02/2013
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: John Moore
SCENEGGIATURA: Skip Woods
ATTORI: Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Mary Elizabeth Winstead
FOTOGRAFIA: Jonathan Sela
MONTAGGIO: Dan Zimmerman
MUSICHE: Marco Beltrami
PRODUZIONE: 20th Century Fox
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia
PAESE: USA 2013
DURATA: 97 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano

 

 

 

 

Trama:

McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack (Jai Courtney), ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo più desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.

Die Hard - Un buon giorno per morire

Commento:

Quinto capitolo per la saga di John McClane, poliziotto impavido e solitario sempre pronto alla battuta da sempre tra le icone interpretative di un evergreen come Bruce Willis. Di scena questa volta in Russia il pensionato ma sempre informissima McClane, offre come da programma un intrattenimento fine a se stesso. Non mancano naturalmente gli ingredienti della saga: azione, esplosioni e salti impossibili con coreografie estreme e tanta tanta ironia da parte del nostro eroe. I fan più accaniti del personaggio saranno lieti di ammirare ancora una volta il loro stagionato beniamino. Per tutti gli altri questo sarà il classico film scaccia pensieri americano da dimenticare 5 minuti dopo usciti dalla sala. Spassosissime alcune scene, come quella dove John e suo figlio Jack salutano gentilmente la femme fatale di giornata. Simpatico per una serata senza pretese.

Die Hard - Un buon giorno per morire

Pro.

  • John McClane è ancora tra noi.
  • Intrattiene e strappa qualche risata.

Contro.

  • Originalità zero.
  • Sceneggiatura piatta.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.