SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 29 giugno 2013

Tornano oggi al cinema - LE AVVENTURE DI PETER PAN

Peter Pan and the Darling children fly by Big Ben

Torna oggi al cinema in esclusiva solamente per questo week-end, sabato 29 e Domenica 30 giugno, l’avventuroso classico Disney tratto dall’opera “Peter Pan” di James Matthew Barrie. Considerato il 14° classico Disney secondo il canone ufficiale, è uno dei capolavori d’animazione più famosi e di successo dello storico studio dalle grandi orecchie. Un viaggio incredibile dedicato non solo al pubblico più infantile. Presentato in una nuova versione digitale in alta definizione con doppiaggio originale, conclude la meravigliosa iniziativa Walt Disney “i Grandi Classi al Cinema” giunta alla sua seconda edizione. Regalate e regalatevi una splendida avventura!

Sceneggiatura di Ted Sears, Bill Peet, Joe Rinaldi dalla commedia Peter Pan o il ragazzo che non voleva crescere (1904) di James M. Barrie. Tre bambini londinesi sono portati da Peter Pan, ragazzino volante che non vuole crescere, nell'isola-che-non-c'è dove s'impegnano nella lotta contro Capitan Uncino e i suoi pirati. Mescolanza di generi (western, cappa e spada, musical) favorita dalla scelta di iscrivere tutto il viaggio in un sogno e da un tono semiserio, in sospeso tra realtà e fantasia, che non manca di notazioni ironiche. E uno dei film più personali di Walt Disney, quello in cui manifesta più esplicitamente tic, ossessioni, gusti e limiti. Film per adulti bambini più che per bambini.

Verticale_PeterPan

USCITA CINEMA: 29/06/2013
GENERE: Animazione, Avventura
REGIA: Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi
SCENEGGIATURA: Milt Banta, Erdman Penner, Bill Peet, Joe Rinaldi, Ted Sears, Winston Hibler, Ralph Wright
ATTORI: Heather Angel, Kathryn Baumont, Candy Candido, Tom Conway, Paul Collins, Hans Conried, Bobby Driscoll, Tommy Luske, Bill Thompson
MONTAGGIO: Donald Halliday
MUSICHE: Ted Sears, Oliver Wallace, Sammy Fain, Frank Churchill
PRODUZIONE: WALT DISNEY - RKO
DISTRIBUZIONE: WARNER BROS. ITALIA, Riedizione rimasterizzata digitale: Walt Disney Italia
PAESE: USA 1953
DURATA: 76 Min
FORMATO: Colore

Adattamento dalla commedia “Peter Pan” di James Barrie (1904)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.