ZOMBI
OLTRE 900 TITOLI PER NON RIPOSARE IN PACE
di
Francesco Lomuscio
Siamo orgogliosi di presentare il primo libro scritto dal critico cinematografico Francesco Lomuscio. Un opera immensa, un lavoro di ricerca durato quasi un ventennio, che racchiude la bellezza di oltre 900 pellicole cinematografiche dedicate al tema dei “Non Morti”. Un guida completa, unica nel suo genere che il resto del mondo già ci invidia. L’appuntamento con le librerie specializzate è fissato per il 12 Agosto 2013, segue il comunicato stampa di UniversItalia, label di distribuzione, con tutti i dettagli sull’opera.
UniversItalia lancia la più completa guida mondiale al cinema degli zombi
"Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace" è il nuovo titolo della collana Horror Project (UniversItalia), primo scritto dal critico cinematografico Francesco Lomuscio, tra i più noti esperti italiani di cinema dell’orrore.
Oltre 900 film schedati e recensiti, 213 titoli citati e più di 150 schede tecniche di cortometraggi per ripercorrere tutta la storia del cinema degli zombi decennio per decennio, dai tempi del muto a quelli odierni degli elaboratissimi effetti digitali e delle invasioni televisive di morti viventi.Un viaggio alla scoperta delle origini e del lungo, lento e inesorabile cammino intrapreso nell’ambito della Settima arte dalla figura dell’horror che, ormai conosciuta come salma resuscitata e affamata di carne umana, nasce, in realtà, attraverso il Voodoo e con connotati completamente diversi; per poi espandersi non soltanto all’interno del genere caro a Dracula e Freddy Krueger, ma spaziando in filoni totalmente estranei quali la commedia, i prodotti per bambini e, addirittura, il porno.
Un viaggio che l’autore ha concretizzato su carta nel corso di oltre vent’anni di ricerche, letture di materiale cartaceo e visioni di opere audiovisive edite ed inedite in Italia, di qualsiasi nazionalità, incluse produzioni orientali, low budget e perfino amatoriali.
Quindi, un viaggio che non si limita ad includere soltanto l’arcinota saga zombesca di George A. Romero e i suoi famosi precursori e successori, da “Ho camminato con uno zombie” di Jacques Tourneur a “Il ritorno dei morti viventi” di Dan O’Bannon e “World War Z” con Brad Pitt, ma arriva a toccare anche il serial cinematografico “Zombies of the stratosphere”, esperimenti televisivi quali “Dead set” e “Masters of horror”, i resuscitati ciechi spagnoli e, addirittura, sconosciuti elaborati fatti in casa, dal britannico “Summer horror day” al tedesco “Natural born zombie killers”.
Con prefazione a cura di Daniela Catelli, redattrice ed autrice per Coming Soon Television, "Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace" sarà ordinabile a partire dal 12 Agosto 2013 contattando la redazione horrorproject@libero.it o nei migliori mail order, oltre che acquistabile in alcune librerie specializzate.
Addentatelo prima che addenti voi, l’invasione è appena cominciata!
Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace
Autore: Francesco Lomuscio
Label: UniversItalia
Collana: Horror Project
Pagine: 488
Lingua: Italiano
Prezzo: 29.90 euro
Nessun commento:
Posta un commento