SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 17 giugno 2011

Paul - Area 51 in modalità demenza

USCITA CINEMA: 01/06/2011
REGIA: Greg Mottola
SCENEGGIATURA: Nick Frost, Simon Pegg
ATTORI: Nick Frost, Simon Pegg, Seth Rogen, Stefano Belisari, Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Jane Lynch, Sigourney Weaver, Blythe Danner, Jeffrey Tambor, David Koechner, John Carroll Lynch
FOTOGRAFIA: Lawrence Sher
MONTAGGIO: Chris Dickens
MUSICHE: David Arnold
PRODUZIONE: Working Title Films, Big Talk Productions, Studio Canal
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Francia, Gran Bretagna 2011
GENERE: Commedia, Fantascienza, Avventura
DURATA: 104 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1  
 
 
 
Trama: 
 
Graham Willy e Clive Collings, due nerd inglesi appassionati di fantascienza, partono per gli Stati Uniti alla volta di una convention di fumetti. Attraversando il deserto del New Mexico s'imbattono in Paul, un alieno che per 60 anni è stato tenuto prigioniero di una base militare top secret dalla quale è appena evaso. Paul condurrà i due terrestri in un'avventura on the road nel tentativo di raggiungere l'astronave che lo potrebbe riportare a casa prima di essere bloccato dagli agenti del governo o dal padre infuriato di una giovane che hanno accidentalmente rapito.


Commento:

Ennesima commedia citazionistica per la coppia Simon Pegg e Nick Frost questa volta ambientata nel mondo della fantascienza. Per la prima volta il duo inglese si ritrova senza la sapiente guida di Edgar Wright dietro la macchina da presa, perdita che si rivela molto importante per il loro debutto in coppia a Hollywood. Paul è un modernissimo ET che ben si adatta al classica commedia americana fatta di doppi sensi verso i personaggi che da sempre popolano il grande schermo. E’ ben aiutato in questo dalla regia di un Greg Mottola che già con i precedenti lavori si è confermato in grado di proporre commedie che strizzano l’occhio all’adolescenza e alle sue amicizie. Quello che purtroppo manca è quello spiccato humour nero figlio del cinema anglosassone, quel tocco di classe fatto di citazioni velate e nascoste che Paul spara spesso in faccia allo spettatore senza sorprese. Da amante della coppia Nerd Inglese il film diverte pur senza la sua originalità. Un passo indietro dopo il geniale Hot Fuzz!

Pro. 
Citazioni Divertenti.

Contro.
Un passo indietro dopo il geniale Hot Fuzz.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.