SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 17 giugno 2011

Fast & Furious 5 - Esplosione di Steroidi

USCITA CINEMA: 04/05/2011
REGIA: Justin Lin
SCENEGGIATURA: Chris Morgan
ATTORI: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard
FOTOGRAFIA: Stephen F. Windon
MONTAGGIO: Kelly Matsumoto, Christian Wagner
MUSICHE: Brian Tyler
PRODUZIONE: Original Film
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 130 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1 
Trama:

In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?

Commento:

Al terzo tentativo il regista di origini taiwanesi Justin Lin fa centro. Dopo un terzo capitolo sottotono e un quarto che mostrava allo spettatore il ritorno di Dominic Toretto, questo è l’episodio più moderno e completo dell’intera saga. Aiutato dalla sapiente idea di rimettere in piedi tutta la famiglia dei vari Faster, l’ultima corsa di Dom è un sapienti mix di film d’azione che come idea oscilla tra la banda degli Ocean's Eleven e la truppa di Expendables tanto per citare gli ultimi film con tantissimi protagonisti sullo stesso schermo. Aiutato da un villian brasiliano credibile e dai muscoli del possente Dwayne Johnson (The Rock), Lin mette appunto un motore di una macchina perfetta creando un più che discreto heist movie**. Epocale infine lo scontro leggendario tra due pesi massimi come Vin Diesel e The Rock, un evento che da solo vale il prezzo del biglietto.


Pro.
Il migliore dopo il primo capitolo.
Vin Diesel Vs The Rock

Contro. 
Sceneggiatura presenta delle ambiguita.


**Heist movie o caper movie: sono quel sottogenere cinematografico del film thriller che riguarda storie in cui una banda di individui organizza e mette in atto un grande furto in maniera accurata. (fonte Wikipedia)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.