SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 26 agosto 2010

Mr. Nobody - Extended Version - Un Imperdibile Viaggio di Scelte

USCITA CINEMA: NO
REGIA: Jaco van Dormael
SCENEGGIATURA: Jaco van Dormael
ATTORI: Jared Leto, Diane Kruger, Sarah Polley, Rhys Ifans, Natasha Little, Juno Temple, Clare Stone, Allan Corduner, Toby Regbo, Michael Riley, Linh-Dan Pham, Thomas Byrne, Audrey Giacomini, Laura Brumagne, Daniel Mays, Harold Manning, Emily Tilson, Roline Skehan, Pascal Duquenne, Noa De Costanzo
FOTOGRAFIA: Christophe Beaucarne
MONTAGGIO: Matyas Veress
MUSICHE: Pierre Van Dormael
PRODUZIONE: Pan Européenne, Virtual Films, Christal Films, Pathé
PAESE: Belgio, Canada, Francia 2009
GENERE: Drammatico, Fantascienza, Fantasy
DURATA: 148 Min
FORMATO: Colore 35mm


Trama:

Un bambino al binario di una stazione. Il treno sta per partire. Deve salire con sua madre o restare con suo padre? Una moltitudine di vite possibile scaturiscono da questa scelta. Tutte le vite meritano di essere vissute.



Commento:

Bellissimo il signor nessuno! Una storia d'amore, una vita che si sviluppa su vari livelli narrativi. La vita è un parco giochi e questione di scelte, giuste, sbagliate, dirette, indirette! Buona la prova per quella "Sagoma" di Jared Leto.  Un espediente narrativo che si sviluppa tra le scelte di un uomo che percorre la sua vita da tutti i punti di vista. Non fa più notizia invece la mancata distribuzione del film in Italia, per queste cose vanno bene Moccia e MuccinoXD

Pro.
Una vita vista da diverse angolazioni.
Geniale

Contro.
Mancata distribuzione Italiana
Prolisso se non si entra nella chiave di lettura del film.




Notizie Sul Film: 
Mr. Nobody è un film del 2009 diretto da Jaco Van Dormael.

Le riprese di questa terza pellicola del regista iniziarono il 4 giugno 2007 e si conclusero il 14 dicembre 2007, con una post-produzione che durò quasi due anni. Il film è stato principalmente girato in Belgio, Francia, Canada e Germania, per un lungo periodo che durò più di sei mesi.

I tempi reali del lungometraggio non hanno corrisposto a quelle che erano le aspettative: le riprese, infatti, era state inizialmente previste per gli inizi di maggio 2007, ma vennero posticipate al mese successivo. Comunque, già agli inizi delle riprese, il Portogallo, la Grecia, la Scandinavia, gli stati baltici, la Romania, la Turchia e la Corea acquistarono la pellicola, con l'uscita prevista per il 2009.

L'anteprima internazionale si aspettava di vederla al Festival di Cannes, ma alla fine è stata presentata l'11 settembre alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove è stato nominato per il Leone d'Oro. (fonte Wikipedia)


Originale Trailer Doppiato in Italiano da doppiatori non professionisti. 







2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.