SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 26 agosto 2010

I Love Radio Rock - Libertà attraverso la Musica

USCITA CINEMA: 12/06/2009
REGIA: Richard Curtis
SCENEGGIATURA: Richard Curtis
ATTORI: Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh, January Jones, Gemma Arterton, Emma Thompson, Ralph Brown, Tom Sturridge, Jack Davenport, Rhys Darby, Talulah Riley, Chris O'Dowd, Tom Wisdom

FOTOGRAFIA: Danny Cohen
MONTAGGIO: Emma E. Hickox
PRODUZIONE: Working Title Films, Medienproduktion Prometheus Filmgesellschaft, Portobello Studios, Tightrope Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy
PAESE: Gran Bretagna 2009
GENERE: Commedia
DURATA: 129 Min
FORMATO: Colore 35mm - 2.35 : 1




Trama: 

Nel 1966 – Radio Rock, è una radio libera pirata che trasmette musica rock da una nave che si trova in mezzo al Mare del Nord. 25 milioni di persone – più di metà della popolazione britannica – ascoltava questi pirati ogni giorno per 24 ore. Il governo non è felice per la situazione e cerca in tutti i modi di ostacolare ciò con ogni mezzo.





Commento:

Recuperata finalmente la visione per l’ultima fatica di R. Curtis (Love Actually) veramente una gran bella sorpresa. Il regista neozelandese ci regala un’altra commedia intelligente, mai scontata con dei protagonisti vivi e veri. I collaboratori di Radio Rock che popolano la nave sono tutti personaggi particolari, diversi tra loro che contribuiscono ad animare l’intero film con le loro avventure. I discorsi, i gesti, nulla è lasciato al caso; vi innamorerete del loro battersi per la causa, la vigorosa pazzia, gli intrecci, l'amicizia e la competizione. Con una sceneggiatura pressoché perfetta e una splendida fotografia. I love Radio Rock vi cullerà per tutta l’itera durata della pellicola con la sua spettacolare colonna sonora alla scoperta di un bellissimo periodo storico per il mondo e la musica. Un film da non lasciarsi scappare.



Pro.
Colonna Sonora Fantastica.
Interpretazioni del Cast Eccezionali
Una Piccola Perla.

Contro.
Può non piacere !?
Prolisso in alcuni punti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.