SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 28 gennaio 2012

The Help - Tutto il Mondo è Paese

USCITA CINEMA: 20/01/2012
REGIA: Tate Taylor
SCENEGGIATURA: Tate Taylor
ATTORI: Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O'Reilly, Viola Davis, Chris Lowell, Anna Camp, Octavia Spencer, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin

FOTOGRAFIA: Stephen Goldblatt
MONTAGGIO: Hughes Winborne
PRODUZIONE: Paramount Vantage, 1492 Pictures, DreamWorks Pictures, Harbinger Pictures,I magenation Abu Dhabi FZ, Participant Media
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Drammatico
DURATA: 137 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano
 
Trama: 
 
Ambientata a Jackson, Mississippi, nei primi anni Sessanta, la storia esplora i temi del razzismo e del perbenismo di facciata delle famiglie del Sud, quando una aspirante scrittrice intervista una cameriera che racconta la verità sulle sue esperienze nelle case dei bianchi.
     

Commento (di BettyBoy):

Lunga la strada della tolleranza. Tanto lunga che sembra non debba avere mai una fine. E' così diversa la vita delle collaboratrici domestiche nere degli anni 50 in America da quelle dell'Europa dell'est che affollano le nostre case? A dirla tutta a me non sembra. I pregiudizi e lo sfruttamento non mi sembrano differire molto. 'The help' è una bella pellicola, piena di cuore e con un grande messaggio che va oltre la critica verso le atroci umiliazioni subite dai neri in America non più di 60 anni fa. E' anche un film sul coraggio e sulla determinazione femminile che notoriamente non vengono apprezzati dal mondo maschile. Perché i pregiudizi sono tanti e sono duri a morire in ogni tempo e la donna che non sia totalmente devota all'icona moglie/madre è perseguitata allora come oggi. Bellissime e intense interpretazioni, in particolare quelle di Viola Davis e Octavia Spencer. Una perla da non perdere. (by BettyBoy)


Pro. 
Alta tensione emotiva a favore dei diritti civili.
Bellissime interpretazioni.

Contro.
 
Sceneggiatura già vista per quanto sempre attuale.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.