SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 11 febbraio 2012

I Muppet – Risata Sardonica

USCITA CINEMA: 03/02/2012
GENERE: Commedia
REGIA: James Bobin
SCENEGGIATURA: Jason Segel, Nicholas Stoller
ATTORI:
Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Emily Blunt, Zach Galifianakis, Alan Arkin, Bill Cobbs

FOTOGRAFIA: Don Burgess
MONTAGGIO: James Thomas
MUSICHE: Christophe Beck
PRODUZIONE: Mandeville Films, Muppets Studio, Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 103 Min
FORMATO: Colore 1.85 : 1 

Sito Italiano
 
 
Trama: 
 
In vacanza a Los Angeles Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro, Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppet, che hanno intrapreso strade diverse: Fozzie ora si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici.


Commento:
 
Un simpatico ritorno per i nostalgici del simpaticissimo Muppet Show, dedicato in questo capitolo più ai più piccini che al grande pubblico. Un omaggio riuscito che forse abusa un po’ troppo dell’estetica Disney fatta di canzonette ogni 2x2. Una pellicola dolce e dedicata  che si lascia apprezzare a pieno solo se si è fan dei simpaticissimi pupazzi. Ottimo film per famiglie. Colmo di buoni sentimenti in piena filosofia disneyana. Qualitativamente il film è più che sufficiente con il gradimento a salire per i fan. Poco azzeccata l’idea di doppiare anche le canzoni, spesso fuori sincro rispetto al labiale. Divertenti come sempre i camei di un nutrito cast di stelle, in particolare da segnalare la presenza del simpaticissimo Jack Black, Whoopi Goldberg e il mitico Sheldon di "The Big Beng Theory". 
 
 
Pro.
Un discreto ritorno.
Divertente.
 
Contro.
Solo per fan e pubblico giovanile sotto i 10 anni. 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.