SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 11 febbraio 2012

Tre Uomini e una pecora – I baffi alla Hitler

USCITA CINEMA: 10/02/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Stephan Elliott
SCENEGGIATURA: Dean Craig
ATTORI:
Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl, Olivia Newton John, Laura Brent, Rebel Wilson, Jonathan Biggins, Steve Le Marquand

MONTAGGIO: Sue Blainey
MUSICHE: Guy Gross
PRODUZIONE: Quickfire Films
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Australia, Gran Bretagna 2012
DURATA: 97 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano
 
Fuori concorso al Festival di Roma 2011.
 
 
Trama: 
 
Divertente "scontro di civiltà" tra gli amici di lui e la famiglia di lei perché: quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un'australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase "nella buona e nella cattiva sorte"! L'ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita nel peggiore di tutti. 
   
 
Commento: 
 
Fuori concorso al festival internazionale del cinema di Roma, l’ultima fatica di Stephan Elliot (Priscilla la regina del Deserto) riprende a grandi linee l’idea vincente di “Una notte da Leoni” confezionando una commedia non originale ma assolutamente irresistibile in termini di risata. Uno scontro tra due mondi e culture tra una ricca famiglia australiana e uno sgangherato gruppo di fricchettoni inglesi. Un esplosione di gag dove succederà di tutto. Elliot con l’aiuto dello sceneggiatore Dean Craig (The Funeral Party) firma una commedia con tempi comici praticamente perfetti, figlia di un notevole ritmo narrativo e assolutamente greve e dall’alto tasso di adrenalina. Naturalmente molte delle situazioni sono prevedibili così come il finale, tuttavia si ride di gusto e il film sorprende per la caratterizzazione eccezionale impressa a tutti i personaggi.  Un humour tipicamente inglese in salsa demenziale e sboccatissima che senza peli sulla lingua mette in scena un lato estremo del matrimonio che troppo spesso manca alle commedia del genere a stelle e strisce.  Divertente la partecipazione di Olivia Newton John che dopo anni sveste i panni della graziosa Sandy di Grease in favore di una milf senza freni. Sicuramente tra le migliori commedie del 2012. 
 
 
Pro.
Demenziale e esilarante.
Ottimamente caratterizzato.
 
Contro.
Trama e situazioni in parte prevedibili. 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.