USCITA CINEMA: 22/11/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Alessandro Genovesi
SCENEGGIATURA: Alessandro Genovesi, Fabio De Luigi
ATTORI: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Laura Chiatti, Dino Abbrescia, Ale, Franz, Andrea Mingardi
FOTOGRAFIA: Federico Masiero
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
MUSICHE: Aldo De Scalzi, Pivio De Scalzi
PRODUZIONE: Colorado Film; in collaborazione con RTI
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Pictures Italia
PAESE: Italia 2012
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale
Trama:
Mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita, al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio, e Clara al castello di Alberto Caccia. Lì c'è anche la figlia di quest'ultimo, Benedetta, anche lei incinta. Ma una tempesta di neve lo sorprende sul tragitto.
Commento:
Con gli incassi record ottenuti dal precedente “La peggior settimana della mia vita” si è ben pensato di replicare lo scorso natale con il secondo capitolo. Ancora un format da sitcom per questa versione all’italiana di “Ti presento i Miei” poco incisiva e comicamente piatta basata sul luogo comune dell’uomo sfigato per eccellenza. Questa volta però la simpatia di un sempre in palla Fabio De Luigi non basta a far emerge dalla mediocrità la pellicola. A nulla è valsa l’idea della produzione di aggiungere al cast le figure sbiadite di Diego Abatantuono, Laura Chiatti e Ale & Franz che poco offrono al già poco ispirato soggetto. Utile per una serata poco impegnata in famiglia se non ci si addormenta prima sul divano per la noia.
Pro.
- Poco e nulla.
Contro.
- Tutto il resto.
Nessun commento:
Posta un commento