SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 21 maggio 2012

La fredda Luce del giorno – Un giorno troppo lungo

USCITA CINEMA: 18/05/2012
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Mabrouk El Mechri
SCENEGGIATURA: Scott Wiper, John Petro
ATTORI: Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Rafi Gavron, Caroline Goodall, Jim Piddock, Óscar Jaenada, Shira Scott, Joseph Mawle, Roschdy Zem, Verónica Echegui.

FOTOGRAFIA: Remi Adefarasin
MONTAGGIO: Valerio Bonelli
MUSICHE: Lucas Vidal
PRODUZIONE: Intrepid Pictures, Film Rites, Fria Luz Del Dia, A.I.E
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: USA 2012
DURATA: 93 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano


Trama:

Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un'escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.


Commento: 

Dopo il discreto caper movie “JCVD”  con  Jean-Claude Van Damm, pellicola che utilizzava direttamente la figura dell’attore, torna alla regia il regista francese di origini tunisine Mabrouk El Mechri con un thriller di formazione turistica ambientato nella bellissima cittadina di Madrid. La città più grande della penisola iberica, nonché capitale della Spagna, è una delle pochissime note positive dell’intera opera. Narrativamente sorretto da una sceneggiatura da sagra della banalità, movimentato da buoni inseguimenti e pessime scene d’azione, il film riesce veramente ad offrire poco anche intermini di solo intrattenimento. Un concentrato di insipidità e situazioni gestite malissimo che con il mondo reale hanno veramente poco da spartire. Impalpabili le presenze di attori del calibro di Bruce Willis, anonimo e presente per 10 minuti di pellicola, e Sigouney Weaver. Manca la suspense, manca la sostanza.


Pro. 
La splendida ambientazione di Madrid.
C’è Bruce Willis....
 

Contro. 
....ma solo per 10 minuti.
Banale e insipido.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.