SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 8 ottobre 2012

Lol – Pazza del mio migliore amico – Una Mamma per Amica

USCITA CINEMA: 17/08/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Lisa Azuelos
SCENEGGIATURA: Lisa Azuelos
ATTORI: Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Thomas Jane, Adam G. Sevani, Gina Gershon, Austin Nichols, Jay Hernandez, Jean-Luc Bilodeau.

FOTOGRAFIA: Kieran McGuigan
PRODUZIONE: Double Feature Films, Mandate Pictures
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: USA 2012
DURATA: 97 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano


Trama: 

Lol è una figlia scapestrata e ribelle che non vede l'ora di crescere. Anne è una madre single che avrebbe voglia di ritrovare l'entusiasmo della sua adolescenza. Lo scontro tra le due porterà alla prima cotta dell'una e alla riscoperta di se stessa dell'altra. Alla fine la distanza generazionale si annulla con un sorriso...


Commento: 

Nonciclopedia dice che: LOL (spesso abbreviato in looooooooooooooooooool) è un famoso acronimo usato spesso nelle chat e nelle discussioni intraprese coi bimbiminkia e i noob in ambiti di messaggistica istantanea (msn) con l'intenzione di esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili.

Più o meno l’utilità di questo film, naturalmente questa era una risposta quasi scontata. Ma la mia voglia di voler analizzare ogni tipo di pellicola e la ferrea volontà di non buttare mai un ingresso gratis (se possibile) mi hanno spinto al cinema. Il film mi è stato gentilmente offerto gratis dalla mia compagnia telefonica.

Oggettivamente parlando il film non è neanche poi così orrendo. Anzi strappa pure qualche sogghigno, intrattiene, ha un ritmo comunque bilanciato e una orecchiabile colonna sonora. Il problema è che sono solo canzonette e non mi riferisco solo ai brani ascoltati in sottofondo. Questi problemi esistenziali dei teenager di oggi sono esagerati. Una nuova generazione dove a 12/16 anni tutto è permesso, sesso, droga e rock n’Troll.  Genitori amici dei propri figli che prima di saper educare andrebbero educati. Povera Demi Moore dai palchi sensuali di Streptese (orrido film) è finita a pulire il culo ad Hanna Montana.
 



Remake di se stesso, il film riprende le tematiche tratte dalla omonima pellicola francese diretta dalla stessa regista transalpina Lisa Azuelos. La versione originale vede la partecipazione di Sophie Marceau che a distanza di 30 anni ha provato l’ebbrezza dello scambio di ruolo. Da adolescente a mamma in un ipotetico “tempo delle mele” per le nuove generazioni.  Un argomento il  passaggio dall’infanzia all’adolescenza che vista la doppia versione ha scioccato profondamente la regista francese.

Solo per teenager ai quali consiglio senza esitazioni il capostipite “Il tempo delle mele”  originale, oltre alla ricerca e al recupero di valori che le nuove generazioni stanno purtroppo smarrendo. Andare di corsa non è sempre la miglior soluzione.
 



Pro. 
Per Teenager, Emo e Amici di Maria de Filippi.
 
Contro.
 

E’ un film inutile.


 
 

 

3 commenti:

  1. l'originale francese era anche carino, questo ne è la copia scialba in versione hannah banana :)

    RispondiElimina
  2. comunque, com'è che la mia compagnia telefonica non m'ha mai offerto niente, manco mezzo filmetto con mailei sairus?

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahXD E’ vero l’originale era un più che dignitoso filmetto, questo concordo con te è assolutamente inutile. Sui regali delle compagnie telefoniche anche a me non è arrivato mai nulla in omaggio fino al mio ingresso in 3. :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.