SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 16 novembre 2012

17 novembre: Programma Ultima Giornata del Festival

una-pistola-en-cada-mano

La giornata conclusiva del Festival prevede varie cerimonie di premiazione. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

 

Alle 21, ultimo gala fuori concorso: Una pistola en cada mano di Cesc Gay in Sala Sinopoli. Nel pomeriggio, in Salacinema 2, ci saranno le prime mondiali di Tom le cancre di Manuel Pradal e Black Star di Francesco Castellani. Per conoscere la programmazione completa delle due tensostrutture del Villaggio del Cinema, clicca qui


Per la selezione Prospettive Italia, verranno proiettati in sala Petrassi due documentari : alle 15 Dell’arte della guerra di Luca Bellino e Silvia Luzi, alle 17 Giuseppe Tornatore: ogni film un’opera prima di Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi. In Salacinema Lotto, alle 14.30, appuntamento con Interdizione perpetua di Gaetano Di Vaio e L’uomo con il megafono di Michelangelo Severgnini, due film che porteranno sul red carpet, oltre ai registi, i ragazzi di Scampia e dei Quartieri spagnoli di Napoli.


In Salacinema Lotto, dalle 20.30, a margine della Cerimonia di Premiazione Prospettive Italia, il programma della selezione verrà completato dalla prima di Razzabastarda, di Alessandro Gassman, preceduto da Ciro, cortometraggio di Sergio Panariello.


Matinèe al MAXXI con la proiezione (ore 11.30) di Mundo Invisìvel, opera corale firmata da Atom Egoyan, Beto Brant, Cisco Vasques, Gian Vittorio Baldi, Guy Maddin, Jerzy Stuhr, Laís Bodanzky, Manoel De Oliveira, Marco Bechis, Maria de Medeiros, Theo Angelopoulos e Wim Wenders, fuori concorso nella selezione CinemaXXI. Alle 9.30, sempre al MAXXI, la Retrospettiva “Cinema Espanso” presenterà Anarchitaly di M. Deborah Farina.


Alle 10.30 Evento Speciale in Teatro Studio: Ciao Renato, un programma di Rai Movie a cura di Paolo Luciani, Cristina Torelli e Roberto Torelli. Nel corso dell’evento, verrà riproposto il documentario su Renato Nicolini, Tanti futuri possibili di Gianfranco Rosi (per saperne di più, clicca qui)


Al Cinema Barberini, in Sala 2, verranno proiettati E la chiamano estate, film in concorso di Paolo Franchi, e Liu Baiyuan – Giudice Arciere, film di kung fu di Xu Haofeng in concorso nella selezione CinemaXXI. In Sala 1, verrà replicato il film di Paolo Franchi alle 17.30, poi in serata altre due pellicole che hanno partecipato al concorso di quest’anno: Duzhan di Johnnie To alle 20 e Vechnoe vozvraschenie  (Eterno ritorno: provini) di Kira Muratova alle 22.30 (per conoscere i dettagli sull’intera programmazione del week end, clicca qui)


Alle 10.30 in Salacinema Lotto ci sarà la Premiazione del film vincitore nella sezione autonoma e parallela Alice nella città. Nel corso della cerimonia, verrà presentato anche il cortometraggio Altra musica di Claudio Noce, che incontrerà il pubblico in un secondo appuntamento serale (ore 20). (FonteInfo)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.