SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 2 dicembre 2012

Vicini del Terzo Tipo – Demenza Aliena

Stampa

USCITA CINEMA: 08/11/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Akiva Schaffer
SCENEGGIATURA: Evan Goldberg, Seth Rogen
ATTORI: Ben Stiller, Jonah Hill, Vince Vaughn, Billy Crudup, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt, Doug Jones, Willam Belli, Will Forte, Nicholas Braun, Jorma Taccone, Joe Nunez, Carissa Capobianco, Patricia French, Bonnie Johnson.
FOTOGRAFIA: Barry Peterson
MONTAGGIO: Dean Zimmerman
MUSICHE: Christophe Beck
PRODUZIONE: 21 Laps Entertainment, Twentieth Century Fox
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA 2012
DURATA: 102 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano

 

 

 

Trama:

La tranquilla cittadina di periferia di Glenview è infestata dagli alieni, ma l’unica cosa più pericolosa della minaccia che incombe sugli abitanti sono i quattro ragazzi che si sono uniti per proteggerli! Con improbabili giacche e birre sempre in mano, questi improvvisati eroi ravvisano in ciascuno dei vicini un possibile alieno … saranno più gravi i danni creati dall’invasione extraterrestre o dallo scanzonato gruppetto?

vicini del terzo tipo

Commento:

Sfuggire dalla monotonia quotidiana creando una ronda di quartiere alla ricerca di un misterioso serial Killer. Dopo una serie di incredibili grandi insuccessi qualitativi, salvo la bella interpretazione per l’inosservato  “Greenberg” (2010),  Ben Stiller è alla ricerca di una rinascita comico/artistica grazie alle partecipazioni in pellicole corali. Una commedia in salsa fantascientifica monotona e citazionista che viene ampiamente tenuta a galla dalle azzeccate interpretazioni dei più in voga e in palla Jonah Hill e Vince Vaughn. Un'improbabile squadra di perfetti vigilanti imbranati darà filo da torcere ad un'imminente invasione aliena. Trama e soluzioni stilistiche riportano alla mente il più riuscito “Attack the Block” che pur offrendo di base più azione alla commedia offre un intrattenimento migliore. Narrativamente parlando la pellicola grava completamente sulle situazioni esilaranti dei 4 amici protagonisti, animate da tanta volgarità e da alcune battute divertenti. Non è un vero e proprio disastro, il talento del cast principale brilla e riesce in parte a sostenere e sopperire ad una struttura oggettivamente priva di vero contenuto. Questa è una commedia del ridicolo e in questo colpisce il segno divertendo da morire chi saprà apprezzare in pieno la scelta di elevare in superficie la commedia scema. Se non si rientra in questa categoria di spettatore allora alla fine del film si avrà solo perso del tempo.clip_image001

vicini del terzo tipo

Pro.

  • Ottimo cast.
  • Prima parte interessante.

Contro.

  • Narrativamente povero.
  • Bassa commedia priva di vero colpi di genio.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.