SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 29 marzo 2013

I Croods – Sopravvivere alle novità

I Croods  – Sopravvivere alle novità

USCITA CINEMA: 21/03/2013
GENERE: Animazione, Commedia, Avventura
REGIA: Kirk De Micco, Chris Sanders
SCENEGGIATURA: Kirk De Micco, Chris Sanders
ATTORI: Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Cloris Leachman, Clark Duke, Chris Sanders.
FOTOGRAFIA: Yong Duk Jhun
MONTAGGIO: Eric Dapkewicz, Darren T. Holmes
MUSICHE: Alan Silvestri
PRODUZIONE: DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: Twentieth Century Fox
PAESE: USA 2013
DURATA: 98 Min
FORMATO: Colore 3D
Sito Italiano
Sito Ufficiale

 

 

 

Trama:

The Croods è un'avventura preistorica che segue la prima famiglia al mondo, quando la grotta che li ha sempre protetti dal pericolo viene distrutta. In viaggio attraverso un paesaggio spettacolare, i Croods vanno alla scoperta di un mondo nuovo e incredibile, pieno di creature fantastiche.

I Croods  – Sopravvivere alle novità

Commento:

Bella sorpresa questo lungometraggio animato dedicato alla famiglia dei cavernicoli dei Croods. La pellicola dipinge in modo divertente, le paure e le ansie di tutto ciò che non si conosce.  Una favola accattivante con un bel messaggio morale, caratterizzato da personaggi azzeccati e spassosissimi, ideale involuzione preistorica dei famosissimi Flinstones. Alcune trovate sono decisamente esilaranti (la partenza del cane Douglas). Offre vari spunti di riflessione, risultando interessante e piacevole anche per gli adulti. Animazione di grande classe e straordinario uso dei colori per questo ultimo lavoro DreamWorks che esce un po’ in sordina ma si rivela migliore di tanti altri titoli più reclamizzati e blasonati. Non sempre il cambiamento deve essere visto come una perdita anche le novità possono regalare il loro lato positivo.  Unico vero difetto può essere ricercato in uno script non prettamente originale e “primitivo”. Tuttavia il messaggio è ben realizzato e divertente da passare in secondo piano. Da vedere per credere.

I Croods  – Sopravvivere alle novità

Pro.

  • Divertente e spassoso.
  • Bella morale.
  • Una gradita sorpresa.

Contro.

  • Script Primitivo ma efficace.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.