SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 15 giugno 2013

FANTAFESTIVAL 33 - DOMANI; DOMENICA 16 GIUGNO - PREMIAZIONI E ANTEPRIMA DI "TULPA" AL CINEMA BARBERINI

tulpa banner

33° FANTAFESTIVAL

MOSTRA INTERNAZIONALE DEL FILM DI FANTASCIENZA E DEL FANTASTICO

CASA DEL CINEMA - CINEMA TREVI - CINEMA BARBERINI

INGRESSO GRATUITO

TULPAE SERATA CONCLUSIVA!

Cinema Barberini (domenica 16 giugno) ore 22.30

La serata conclusiva della 33ma edizione del Fantafestival di Roma, occasione per premiare i migliori film in competizione, avrà luogo domani, domenica 16 giugno, a partire dalle 22.30 presso il Cinema Barberini. Al termine delle premiazioni verrà presentato Tulpa – Perdizioni Mortali di Federico Zampaglione (nelle sale italiane a partire dal 20 giugno distribuito dalla Bolero Film), alla presenza del regista e cantautore (a cui verrà consegnato un Premio Speciale), e degli interpreti Claudia Gerini e Michele Placido. Si tratterà dell’unica anteprima capitolina del film e sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Presentato al Frightfest di Londra e alle più prestigiose vetrine internazionali, come il Sitges 2012, il San Sebastian 2012, il Fantasporto 2013 e il Noir in Festival di Courmayeur, dove è stato accolto in maniera entusiastica e, al tempo stesso, controversa dalla critica di tutto il mondo, approda anche al Fantafestival, quindi nelle sale italiane “Tulpa”, il giallo di Federico Zampaglione che, dopo Nero bifamiliare e Shadow, torna per la terza volta dietro la macchina da presa realizzando una pellicola dal ritmo vertiginoso e incalzante, arricchita da morbose sfumature erotiche, sfrenate perversioni sessuali e una serie di omicidi.

Nel ruolo della sensuale protagonista della pellicola troviamo un’affascinante Claudia Gerini, che a proposito del suo personaggio racconta: “E’ il mio film più controverso. Sicuramente ho vissuto un’esperienza totalmente diversa dalle precedenti ed è stato difficile rivedermi sullo schermo. ” Claudia Gerini è Lisa, donna in carriera solitaria e incapace di legarsi sentimentalmente, che comincia a frequentare il Tulpa, un night club dove si soddisfano strani e misteriosi piaceri sessuali che possono dar vita, a volte, a demoni in carne ed ossa. Ma tra i personaggi che ruotano attorno a questo universo sotterraneo, si nasconde un misterioso assassino che incombe su una Roma oscura e tentatrice . Cosa lo spinge a fare del male? E chi sara' la prossima vittima?

A completare il cast compaiono, inoltre, i pluripremiati Michele Placido, Michela Cescon e Nuot Arquint, già protagonista di “Shadow”.

Ambientato a Roma, Tulpa - Perdizioni Mortali racconta la storia di Lisa Boeri, una ricca donna manager la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. Lisa è il simbolo del successo, quella che in molti potrebbero definire una persona realizzata, ma anche in lei si celano delle ombre. La totale dedizione alla sua professione ne ha fatto una donna sola, senza alcun legame affettivo importante e per sopperire a questo vuoto affettivo la donna è un’assidua frequentatrice di un sex-club, il Tulpa, luogo gestito da un misterioso guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti e alle proprie fantasie erotiche. Qui, Lisa avrà degli incontri occasionali con diversi partner sessuali maschili e femminili, che in seguito saranno trovati brutalmente assassinati. Lisa non crede alle coincidenze, ma non può rivolgersi alla polizia, perchè porterebbe alla luce la sua doppia vita, fatto che rischierebbe di distruggerle la carriera. Ma Lisa è consapevole che potrebbe essere proprio lei la prossima vittima designata, così decide di indagare per scoprire da sola il mistero legato a questi efferati omicidi. Ciò che scoprirà andrà oltre ogni immaginazione…

33° FANTAFESTIVAL (INGRESSO GRATUITO)

 

Casa del Cinema

Largo Marcello Mastroianni, 1

00197 Roma

Panoramica Italia, Fantacorti, FantaTv, Anteprime e Incontri, 10-16 giugno

 

Cinema Trevi

Vicolo del Puttarello, 25

00187 Roma

Spaghetti Horror, 14-15 giugno

 

Cinema Barberini

Piazza Barberini, 24-26

Serata conclusiva – 16 giugno

 

Per info:

tel. 06-8841246/06-8413721

info@fanta-festival.it

www.fanta-festival.it

Ufficio Stampa 33° Fantafestival

Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico

Cristina Borsatti - tel. +39.347.9340720

crisborsatti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.