REGIA: Dwight H. Little
SCENEGGIATURA: Alan McElroy
ATTORI: Jon Foo, Cary-Hiroyuki Tagawa, Kelly Overton, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita
FOTOGRAFIA: Brian J. Reynolds
MONTAGGIO: David Checel
MUSICHE: John Hunter
PRODUZIONE: Crystal Sky Pictures, Crystal Sky, GAGA
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: Giappone, USA 2011
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
DURATA: 92 Min
FORMATO: Colore
Trama:
L'anno è il 2039. In un futuro apocalittico il mondo è in rovina e le masse sono soggiogate e terrorizzate dalla potente corporation di Tekken. Jim Kazama è un lottatore di strada che s'iscrive al torneo Iron Fist organizzato dai signori di Tekken solo per vendicare la morte di sua madre, ma diventerà una nuova speranza di libertà per il mondo.
Un passo avanti è stato fatto: E' meglio di quella porcata di Street fighter - sfida finale con Jean-Claude Van Damme e Raul Julia! Aggiungerei anche grazie al cazzo, visto che sono passati 16 anni (era il 94). Purtroppo però anche così i fan non possono rimanere soddisfati da una pellicola curata a metà e lontana dallo spirito del pugno di ferro. Tralascio il comparto tecnico registico più o meno conforme alle produzioni odierne e punto dritto al cuore del lungometraggio.
I Personaggi:
Jin Kazama (Jon Foo) l'attore ci può stare anche se: è alto la metà! Dove sono finiti i sui colpi?? Perché le fiamme dei pantaloni azzurro principe?? O_O
Bryan Fury (Gary Daniels) discreto
Kazuya Mishima (Ian Anthony Dale) Ma stiamo scherzando?? Pare uscito da un film di mafia sicula di serie B. Giacca e cravatta, combatte con bastoni,pistole e asce XD
Heihach iMishima (Cary-Hiroyuki Tagawa) Hanno resuscitato Pat Morita?? Heihachi dopo 1 anno di snelli san! Manca totalmente la sua verve il suo carisma?? Questo è "Dai la cera togli la cera" ._.
Eddy Gordo (Lateef Crowder) con lui ci siamo.^^
Anna e Nina Williams ( Marian Zapico e Candice Hillebrand) possono andare, tanto sono anonime in tutto il film. Nina è un po troppo tarchiata XD
Marshall Law (Cung Le) Bello pare Bolo..ma usare Kwok-Kwan Chan?? Troppa fatica >_<
Raven (Darrin Dewitt Henson) può anche andare...ma la panza c'è e si vede
Sergei Dragunov (Anton Kasabov) personaggio inutile
Yoshimitsu (Gary Ray Stearns) riproposto discretamente. Ma anche lui è passato da Pitran
Steve Fox (Luke Goss) alto e pelato...qualcosa nn torna XD
Christie Monteiro (Kelly Overton) Lei ci sta tutta è bregna punto^^
Conclusione: Preso come film in se è una pellicola d'azione quasi mediocre per una serata tranquilla.Trama fuffa, recitazione passabile, azione decente. Come film di Tekken è scarso. Alcuni spunti degni e trovate ci sono, il resto no. Molti personaggi storici sono assenti: Paul, King, Jack ect. Forse con il caldo sono andati al mare???? Da vedere almeno per le grazie della Kelly Oveton^^
Pro.
Kelly Overton.
Contro.
Inutile
Tekken: The Videogame
All'origine era un gioco arcade (coin-op da sala giochi), in seguito convertito per PlayStation per la prima volta il 31 marzo 1995, ovvero uno dei primi giochi usciti per la console Sony ancora prima di Wipeout e di Ridge Racer.
La grafica era migliore della maggior parte dei giochi. L'unico gioco dello stesso genere, precedente a Tekken, è Virtua Fighter.
Il gioco presentava già gli aspetti che hanno reso celebre l'intera serie di Tekken: grande fluidità, grafica curata (per l'epoca) e match rapidi. Alcuni singoli attacchi sono particolarmente devastanti e le combo permettono di mettere a segno anche una decina di colpi consecutivi. Infatti, se confrontati ad esempio con Street Fighter II (senza contare la grafica 2D/3D), i round sono molto più brevi.
Ad oggi le versioni del videogame uscite esclusivamente per la prima Playstation sono tre; successivamente il titolo namco sbarca su Playstation 2 con Tekken Tag Tournament, e continua la serie con Tekken 4 e 5, poi con Tekken 5: Dark Resurrection, uno dei primi giochi usciti per PSP, e considerato uno dei migliori capolavori per la console portatile di casa Sony, sia per giocabilità che per grafica e fluidità di gioco. Di questa versione ne è uscita un adattamento da scaricare su PSN (Playstation Network), conversione diretta della versione arcade; oggi invece c'è Tekken 6, che da questo capitolo in poi non sarà più solamente esclusiva della console della Sony (eccezion fatta per Tekken Advance per game boy advance) ma passerà anche alla Microsoft, visto che Tekken 6 è uscito anche per Xbox 360, questo capitolo è uscito per PS3, Xbox 360 e PSP.
Dal 15 giugno 2011 è possibile scaricare Tekken per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network. (Fonte)
io sinceramente non consiglierei neanche di buttarci 2 ore, se non per i fan più accaniti. Molto deludente...
RispondiElimina