REGIA: J.J. Abrams
SCENEGGIATURA: J.J. Abrams
ATTORI: Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, Amanda Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich, Richard T. Jones, David Gallagher, Brett Rice, Michael Giacchino, Bruce Greenwood, Beau Knapp
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: Maryann Brandon, Mary Jo Markey
MUSICHE: Michael Giacchino
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Bad Robot
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Fantascienza, Avventura
DURATA: 112 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1
Sito Italiano
Trama:
Commento:
Ottima Citazione di tutti i film anni 80 che per anni hanno scaldato i cuori adolescenti di intere generazioni. Intrattiene e diverte come ci aspetta da una produzione che vede alle spalle un artista d’eccezione come Spielberg e alla regia un autore conclamato come Abrams (Alias/Lost/Fringe). Ho sentito molte critiche, verso una pellicola che fin dal trailer lasciare intravedere il suo chiaro riferimento verso il film omaggio. Spettatori delusi dalla totale mancanza di originalità che personalmente non condivido. Il film è pienamente riuscito, colpirà al cuore tutti gli spettatori che si lasceranno andare in questa visione “Back the Future” che non può deludere. Tutto grazie ad una regia priva di sbavature, un ottima messa in scena e ad una scelta del cast veramente azzeccata. I piccoli protagonisti sono i veri mattatori di un’avventura assolutamente da non perdere se ci si emoziona ancora con film come i Goonies, ET o Stand by me! Da non perdere il cortometraggio nei titoli di coda. Consigliato.
Pro.
Profuma fottutamente di cinema anni 80
Ottimi I piccoli protagonisti
Contro.
Non c’è originalità di fondo, ma non è sempre un problema.
non capisco più di tanto le critiche, io l'ho trovato meraviglioso. L'atmosfera dei film anni 80 per ragazzi è trasposta talmente bene da essere commuovente. I piccoli protagonisti sono indimenticabili nella loro bravura e freschezza. Secondo me chi lo critica non ha capito l'idea di fondo del film.
RispondiEliminaIo l'ho trovato una cagata pazzesca.
RispondiEliminaIl pretesto anni Ottanta poi... a cosa e' servito?
Carina la prima mezz'ora, fino all'incidente del treno. Poi noia totale fino al ridicolo finale.
Il pretesto anni ottanta è servito ad omaggiare un tipo di cinema che da anni non viene più proposto. Infatti la prima mezzora è quanto di più vicino al cinema moderno fatto di esplosioni ed effetti speciali. Non so quanti anni hai ma è un peccato che non hai apprezzato una pellicola del genere. Comunque non sei l'unico al quale non è piaciuto, è un film che divide come tanti altri, e in molti non hanno capito l'idea di fondo. In molti aspettavano il nuovo capitolo di Cloverfield non è stato così.
RispondiEliminaun film che si apprezza dai 25/30 anni in sù, cioè coloro che hanno vissuto appieno gli anni 80, e ricordano con nostalgia perle del cinema che ci hanno emozionato, come goonies, Stand by me, explorers, navigator ecc... Capisco che chi non è abituato ad atmosfere simili non sappia apprezzare e gridi alla mancanza di originalità. Semplicemente, se non avete visto film anni 80 come quelli sopracitati, non sapete cosa vi perdete
RispondiElimina