SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 26 luglio 2011

Cappuccetto Rosso Sangue - Dark Lolita nella Fiaba

USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Catherine Hardwicke
SCENEGGIATURA: David Johnson
ATTORI: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen


FOTOGRAFIA: Mandy Walker
MONTAGGIO: Nancy Richardson, Julia Wong
MUSICHE: Brian Reitzell
PRODUZIONE: Appian Way, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Horror, Thriller, Fantasy

DURATA: 100 Min
FORMATO: Colore

Trama:

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.


Commento :

Cavalcando l’onda d’urto di milioni di dollari della saga di Twilight, la regista del primo capitolo della love story vampiresca Catherine Hardwicke mette in scena una romantica versione gotica della famosissima nipote di nonna lupo. L’idea di fondo è interessante, purtroppo ne viene fuori solo un thriller sui licantropi assolutamente di scarsa vena realizzava e interpretativa pur con le partecipazioni di grandi attori come Gary Oldman, Julie Christie e della bellissima Amanda Seyfrierd. Solo per i fan della love story vampiresca.

Pro.
Ottimi attori nel Cast.
Idea interessante.

Contro.
Realizzazzione aprossimativa.
Trama banale e inutile.








 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.