SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 25 luglio 2011

Love Exposure - STORIA DI UN PERVERTITO

Titolo originale: Ai no mukidashi
Nazione: Giappone
Anno: 2008
Genere:  Azione - Commedia - Erotico - Drammatico
Durata: 239'
Regia: Sion Sono
Cast: Takahiro Nishijima; Hikari Mitsushima; Sakura Ando; Makiko Watanabe;  Atsuro Watabe; Tetsu Tsunoda

Lingua: Giapponese
IMDB : 8 su 10









Trama:

Yu fa parte di una famiglia cattolica. Il padre è divenuto un prete  in seguito alla morte della moglie. L'uomo si innamora in seguito di un'altra donna, che però lo lascia. Ciò induce l'uomo a tormentare Yu, obbligandolo a confessare i propri peccati. Yu quindi, per accontentare il padre, inizia a fotografare le mutandine delle ragazze e in seguito si confessa con il padre.



Un giorno, mentre è vestito come Sasori, Yu si imbatte in una ragazza che si sta battendo con una banda di punk. Yu aiuta la ragazza e ne conosce il nome, Yoko. Yu si innamora di Yoko, che non è ancora convinta per quanto riguarda il suo orientamento sessuale. Dopo che la matrigna di Yoko va a vivere con il suo vecchio amante, ovvero il padre di Yu, i due ragazzi divengono fratellastri, e la loro storia d'amore si complica.


Yu e Kyoko incontrano Koike, una ragazza sempre vestita di bianco, accompagnata da un pappagallo verde, a capo di una setta religiosa chiamata Chiesa Zero. Koike coinvolge Yu e Yoko in una serie di attentati e di avventure, e si innamora del ragazzo.



Commento (del 28 Agosto 2010):

Capolavoro di follie e sentimenti. Solo gli asiatici in questo caso i giapponesi posso realizzare un film così semplice e nello stesso tempo così spettacolare. La durata eccessiva non è stato per nulla un problema, per quanto la storia è articolata. Una Storia d'amore su più livelli narrativi, una pellicola che si rigenera  secondo per minuto e minuto dopo ora, in generi diversi.  Picchi emotivi che vanno da vere e proprie esplosioni a calma piatta. Un dramma che sfocia in momenti di vera ilarità e viceversa. Un repentino cambio di ritmo per una regia completa. Caro Moccia questa si che è una storia d'amore! "ANCHE UN  PERVERTITO HA UNA STORIA ALLE SPALLEXD" CLAMOROSO


Pro.
Assolutamente Geniale.
Script Originale.

Contro.
239 minuti di Durata non sono per tutti

Love Exposure (愛のむきだし, Ai no mukidashi?)
Ha vinto due premi al Festival di Berlino. È uscito in Giappone il 31 gennaio 2009,  mentre in Italia è stato presentato in anteprima il 1º maggio 2009, al Far East Film Festival di Udine.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.