SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 6 ottobre 2011

Carnage - Genitori Contro

USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Roman Polanski
SCENEGGIATURA: Roman Polanski
ATTORI: Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly

FOTOGRAFIA: Pawel Edelman
MONTAGGIO: Hervé de Luze
MUSICHE: Alexandre Desplat, Alberto Iglesias
PRODUZIONE: Constantin Film, SBS Productions
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Germania, Francia 2011
GENERE: Drammatico
DURATA: 79 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano



Trama: 

Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.



Commento:

Ambientato in un appartamento in quel di Brooklyn due famiglie si confrontano dopo un litigio che ha coinvolto i loro figli. Due splendide coppie di attori danno vita ad autentica discussione isterica dove accadrà di tutto. Patendo da argomenti come la pazienza e la comprensione il quartetto metterà in scena una perfetta crisi matrimoniale in una dark comedy perfettamente girata da un Roman Polanski al rientro dopo la revoca degli arresti domiciliari. Tratto dall’opera teatrale God of Carnage, il film è un attenta riflessione sul ruolo genitoriale moderno, sempre pronto a schierarsi verso i propri figli nel disperato tentativo di salvare il proprio ruolo di madre e padre dagli assalti esterni. Una negoziazione in tempo reale, esilarante ma allo stesso tempo selvaggia e reale di coniugi in continuo mutamento di umore. Un impostazione teatrale che trova la sua forza proprio nella concentrazione di spazi ristetti dove la splendide interpretazioni dei protagonisti fanno da cornice ad un lavoro stilisticamente perfetto che azzecca modi e tempi. In poco più di 1 ora la conferma di un grande regista nel saper creare grande cinema.


Pro.
Sceneggiatura e realizzazione tecnica.
Ottime interpretazioni.

Contro.
Può non convincere chi dal cinema chiede solo ritmo serrato e colpi di scena.







1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.