Due film, di cui uno italiano, in concorso nella seconda giornata del Festival: Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi e il film francese Main dans la main di Valérie Donzelli.
Alle 19.30 gala fuori concorso, con il film Mental di PJ Hogan.
Carlo! di Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti inaugura in sala Petrassi la selezione di Prospettive Italia, fuori concorso: sul red carpet, oltre ai registi del documentario, ci sarà anche Carlo Verdone, a cui il documentario è dedicato.
Nella stessa sezione, in serata, La Scoperta dell’Alba di Susanna Nicchiarelli apre il concorso. Insieme al film, che nel cast annovera tra gli altri Sergio Rubini e Margherita Buy, verranno proiettati anche Esca Viva, cortometraggio firmato dalla stessa Nicchiarelli, e Il turno di notte lo fanno le stelle di Edoardo Ponti. Alle 14.30 fuori concorso Benur - Tre comiche disperazioni di Massimo Andrei: in occasione del film, che verrà proiettato in sala Sinopoli, è previsto un red carpet animato.
Alle 16.30, in sala Petrassi, Steekspel di Paul Verhoeven: un “film partecipato” in collaborazione con gli utenti del web. A seguire, il regista di Basic Istinct, Robocop e Atto di forza incontrerà il pubblico nella prima delle masterclass di CinemaXXI. La linea di programma prosegue poi al MAXXI, dove alle 17 è prevista la prima proiezione dei numerosi cortometraggi presenti nella selezione, con i CinemaXXI Breve 1, seguiti alle 21.15 da CinemaXXI Breve 2 stavolta in Teatro Studio.
Sempre in sala Auditorium MAXXI spazio alla Retrospettiva “Cinema Espanso”: in programma Montaggi d’autore, E di Shaul e dei sicari sulla via di Damasco di Gianni Toti, La parte bassa di Claudio Caligari e Moltodipiù di Mario Lenzi. Proibito di Mario Monicelli sarà presentato invece in Salacinema Lotto.
Evento speciale alle 17.30 il corto di Antonello Sarno: Jet Set – Quando l’aeroporto sembrava via Veneto. Il film avrà una doppia proiezione, alle 17.30 e alle 18, entrambe in Teatro Studio.
Ricco il programma della sezione autonoma e parallela Alice nella città: la mattinata prevede il red carpet di Il Piccolo Principe 3D di Pierre-Alain Chartier; a Casa Alice, invece, verrà presentato in concorso Babygirl di Macdara Vallely. Nel pomeriggio, Le Sac de farine di Kadija Leclere e l’evento pre-serale delle 19.30 Freaks – La mostruosità dei normali, dove saranno presenti tutti i protagonisti della serie. (Fonte – Info)
Nessun commento:
Posta un commento