a cura di Nicola M. alias: Jesse James
Devo ammettere che conoscevo poco e male , del Cinema di Wilson Yip, ed è stata davvero una bella sorpresa iniziare a conoscere meglio alcune delle sue Opere più belle e famose.
Cineasta di grande talento ,capace di stravolgere e mescolare completamente i generi,(si passa dal Noir al poliziesco di Hong Kong mescolato con ironia ad un romanticismo che non è mai esagerato ed anche a spunti di riflessione sui drammi della vita), cosa che fa’ splendidamente e con grande Maestria in "Bullets Over Summer", dirigendo Louis Koo e soprattutto Francis Ng che già avevo apprezzato molto nell'altro Capolavoro di Johnny To "Exiled".
Sono molte secondo me le scene da antologia del cult movie , in particolare quella della monetina, ed il superbo montaggio, specialmente nella sequenza iniziale. L'altra bella sorpresa è lo scoprire questa interessantissima collana di uscite in Blu Ray da parte della "Far East Film" , in collaborazione niente di meno che con la Cecchi Gori Home Video e con la "Tucker Film".
Stanno sfornando delle chicche davvero molto interessanti, e con trasferimenti davvero ottimi, come lo è questo di Bullets Over Summer , che a quanto mi risulta , siamo i primi a livello mondiale ad avere il BD, tra l'altro non sono bene specificate le caratteristiche tecniche del girato neanche sull' IMDB!.
Grana finissima sempre presente, bitrate molto elevato , filtri zero, audio eccellente e gli extra sempre molto interessanti! Quindi davvero complimentoni alla Far East Film alla Tucker Film ed anche alla CGHM perché a mio avviso questo tipo di iniziative sono sempre molto ben accette ed una volta tanto , possiamo dire che partono da casa "nostra"! (di Jesse-James)
Bullets Over Summer, (Collana Blu Ray Far East Film) della Tucker Film
SPECIFICHE TECNICHE |
Video: HD 1080 24p 16/9 1.78:1Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 / Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 / Cantonese Dolby Digital 2.0 / Cantonese DTS-HD Master Audio 2.0Sottotitoli: Italiano / Italiano per non udentiContenuti Speciali:"Hong Kong per tutti i gusti": intervista a Emanuele Sacchi, critico cinematografico (mymovies.it) e caporedattore della testata web Hong Kong Express.Making ofTrailer della linea Far East |
Nessun commento:
Posta un commento