a cura di Nicola M. alias: Jesse James
Hanno fatto davvero miracoli con il restauro di questa splendida pellicola di Petri. Trasferimento in BD maestoso, grana tipica delle scansioni in 4K finissima, dettaglio Straordinario , così come la tridimensionalità del quadro, quasi tutti i primi piani sono da svenimento (e non credo di esagerare ).
Un BD-50GB encodato in AVC alla perfezione, con un bitrate molto alto e sempre costante sui 30-35 Mbps, eccelsa la resa dei Colori, che mostra in tutta la sua straordinaria bellezza, la magnifica fotografia di Kuveiller !
Le tracce audio sono due, ed oltre a quella in semplice DD 2.0, è presente quella in DTS-HD-MA 2.0. Traccia audio in DTS-HD-MA 2.0 eccellente , con dialoghi resi in maniera impeccabile così come la resa della superba colonna sonora di Morricone !!! Altra notizia interessante è la presenza dei sottotitoli in Inglese.
Ottimi anche gli extra: Interessante commento audio di Ugo Pirro, Maria Cicogna e Florinda Bolkan. Documentario di ben 58 minuti su Gian Maria Volonté (Indagne su un cittadino di nome Volonté) oltre alle interviste.
Per quanto mi riguarda, Riferimento Assoluto !!!
E ci mancherebbe !!!
Opera Meravigliosa ! Straordinariamente attuale, allora come adesso (anche perché le cose in Italia, sono rimaste esattamente identiche...) con un Gian Maria Volonté stratosferico . Geniale la superba sceneggiatura di Petri e di Pirro, cristallina e millimetrica la regia.
CAPOLAVORONE ASSOLUTO !!!
Il massimo dei voti !!! (di Jesse James)
ATTENTIONE: PER GLI SCREENSHOTS VI RIMANDIAMO AL SITO BLURAY.COM!!!
Bluray della Lucky Red – Distribuito dalla Cecchi Gori/Mustang
SPECIFICHE TECNICHE |
Video: 16/9 1.85:1 1080p@24 BD 50 regione BAudio: Italiano dts-HD MA 2.0; italiano dolby digital 2.0Sottotitoli: Italiano n.u.; IngleseContenuti Speciali:Indagine su un cittadino di nome Volonté (documentario a cura di Atacama Film),Intervista a Ennio Morricone di Fabio Ferzetti,Intervista a Paola Petri e Marina Cicogna,Intervista a Gian Maria Volonté alla tv uruguaiana, Commento audio di Ugo Pirro, Florinda Bolkan e Marina Cicogna a cura di Claudio Masenza |
Nessun commento:
Posta un commento