SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 28 gennaio 2011

The Green Hornet - Un colpo al cuore per i Fan di Lee

USCITA CINEMA: 28/01/2011
REGIA: Michel Gondry
SCENEGGIATURA: Evan Goldberg, Seth Rogen
ATTORI: Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, Cameron Diaz, Edward James Olmos, Tom Wilkinson, Edward Furlong, Chad Coleman, Analeigh Tipton, Eddie Rouse.

FOTOGRAFIA: John Schwartzman
MONTAGGIO: Michael Tronick, Sally Menke
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Original Film, Sony Pictures Entertainment
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Giallo, Thriller
DURATA: 120 Min
FORMATO: Colore 3D





Trama: 

The Green Hornet è un giustiziere mascherato, il cui vero nome è Britt Reid, un temerario e ricco editore che combatte il crimine con l'aiuto del suo assistente ed autista Kato. Il film di Gondry è il nuovo adattamento cinematografico delle avventure del Calabrone Verde, il personaggio nato all'inizio degli anni Quaranta come protagonista di una trasmissione radiofonica e poi passato al cinema, al fumetto e, negli anni Sessanta alla televisione, con un serial che vedeva Bruce Lee nei panni di Kato.


Commento:

Scanzonato remake per la serie che nella metà degli anni 60 vedeva tra i suoi protagonisti un giovanissimo Bruce Lee (Kato)! Michel Gondry si conferma un regista dal forte impatto visivo, che ben se la cava con il suo primo lavoro confezionato su commissione per il grande pubblico. Un film che divide fin dal suo annuncio, sarà odiato dallo zoccolo duro, dai puristi della serie e del grande Lee (è anche giusto)! Sarà amato da tutti quelli che dal cinema pretendono solo 2 ore di azione e grosse risate! Perché è in questo che la sceneggiatura scritta da Seth Rogen la fa da padrone. Milioni di citazioni che fanno completamente morire lo spettatore! Sollazza!


Pro.
Milioni di citazioni.
Ottimo impatto visivo.


Contro.
Nulla di nuovo.
Lontano anni luce dalla serie Originale.










La Serie Tv Originale: Il Calabrone Verde


Il Calabrone Verde (The Green Hornet) è un personaggio ideato da George W. Trendle e Fran Striker per un serial radiofonico statunitense del 1936, con la voce di Al Hodge. Si tratta di un combattente del crimine che conduce una doppia vita: ufficialmente è un editore di un giornale ma segretamente combatte il crimine indossando una maschera ed un vestito verde, avvalendosi dell'aiuto dell'asiatico Kato. Il personaggio è un prototipo dei supereroi mascherati che qualche anno più tardi domineranno le riviste a fumetti.

Il suo debutto radiofonico è del 31 gennaio 1936 e in seguito è apparso in più media, tra cui un serial cinematografico, una serie televisiva e diversi albi a fumetti a partire dagli anni quaranta fino ad arrivare ai giorni nostri. La casa editrice statunitense che ne detiene i diritti per l'editoria a fumetti è attualmente la Dynamite Entertainment. La serie tv Il Calabrone Verde (The Green Hornet) fu trasmessa dal 1966 al 1967 dal canale statunitense ABC e prodotta per una singola stagione. È rimasta nota per aver reso celebre l'attore Bruce Lee nel ruolo di Kato, l'assistente del protagonista (interpretato da Van Williams). Spesso gli episodi affrontano temi quali la mafia, le triadi, la droga. (Fonte)









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.