SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 30 gennaio 2011

Parto col folle - 2 giorni fuori

USCITA CINEMA: 28/01/2011
REGIA: Todd Phillips
SCENEGGIATURA: Alan R. Cohen, Alan Freedland, Adam Sztykiel, Todd Phillips
ATTORI: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin.

FOTOGRAFIA: Lawrence Sher
MONTAGGIO: Debra Neil-Fisher
MUSICHE: Christophe Beck
PRODUZIONE: Green Hat Films, Legendary Pictures, Road Rebel, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia
DURATA: 100 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1 



Trama: 

Robert Downey Jr. interpreta Peter Highman, che tra 5 giorni diventerà papà per la prima volta. Peter sta per prendere un volo che da Atlanta lo porterà a casa per essere al fianco della moglie al momento del parto. Le sue migliori intenzioni andranno completamente in fumo a causa dell'incontro con l'aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis) che convincerà Peter a compiere il viaggio in auto insieme a lui. Questo si trasformerà in una vera a propria avventura on the road attraverso il paese.



Commento:

Ritorno al cinema per il binomio Todd Phillips e Zach Galifianakis rispettivamente regista e attore mattatore del capolavoro di comicità di The Hangover (Una notte da Leoni). Un discreto e divertentissimo ritorno che non mi ha totalmente convinto. La coppia Robert Downey Jr. vs Zach Galifianakis funziona assolutamente bene, la praticità contro la follia, l'uomo cresciuto contro l'eterno ragazzo. Le risate sono abbondanti! Purtroppo c'è anche un grosso senso di Déjà vu, di battute telefonate, che si rincorrono per tutto il film. Ethan Tremblay / Ethan Chase (di Galifianakis) è un personaggio favoloso e ben riuscito, ma è troppo simile al Alan Garner di una notte da leoni! Dalla bravura di Zach mi aspetto altro.



Pro.
Divertente.
Ottima Coppia.


Contro.
Ethan Chase e Alan Garner sono uguali.
Battute Telefonate


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.