SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 5 maggio 2011

Rio - Carnevale Animato

USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Carlos Saldanha
SCENEGGIATURA: Don Rhymer
FOTOGRAFIA: Renato Falcão
MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: Blue Sky Studios, Twentieth Century Fox Animation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA 2011
GENERE: Animazione, Commedia, Avventura, Family
DURATA: 96 Min
FORMATO: Colore 3D





Trama: 

Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre che c'è un'altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile - decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista: tra il pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola e l'indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel sarà anzi "Amore a prima rissa"...


Commento:

Colori sfavillanti e tecnica da capogiro sono il biglietto da visita per l’ultima fatica di BlueSky, team d’animazione creatore della trilogia dell’Era Glaciale, Robots e il sottovalutato Ortone e il mondo dei Chi. L’ultima fatica dello studios americano presenta una Rio de Janeiro favolosamente animata, con tinte stupende e animazioni che non sfigurano minimamente al cospetto dei lavori spettacolari del team Pixar. Non si può che rimanere incantati dal bellissimo piumaggio del bluastro protagonista e dei suoi amici, così come da una Rio in pieno carnevale tra samba e carri! Purtroppo non è tutto perfetto quello che luccica! Una tecnica sfavillante da un effetto importante ma di contorno a una storiella lineare, poco incisiva e pienamente dedicata al mondo infantile. Questo è il vero gap limite che Blue Sky Studios ha con il famoso studio di riferimento disneyano. Tante abilità senza una vera storia non possono offrire grande intrattenimento! Pessimo il doppiaggio in italiano soprattutto per le parti cantate e un inutile 3d completa la frittata. Un cruccio essenziale per questa festa animata.



Pro. 
Animazione Spettacolare.
Ti Amo Riooooooo.

Contro.
Storia poco incisiva.
Molto infantile. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.