SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 16 giugno 2011

Drive Angry - Integrità per un Toupet

USCITA CINEMA: 08/04/2011
REGIA: Patrick Lussier
SCENEGGIATURA: Todd Farmer, Patrick Lussier
ATTORI: Nicolas Cage, Amber Heard, David Morse, Billy Burke, William Fichtner, Charlotte Ross, Katy Mixon.
FOTOGRAFIA: Brian Pearson
MONTAGGIO: Patrick Lussier
MUSICHE: Michael Wandmacher
PRODUZIONE: Millennium Films, Nu Image Films
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 104 Min
FORMATO: Colore 3D
VISTO CENSURA: VM14
 
 
Trama:


Milton è un ex galeotto indurito dalla vita che viene rispedito sulla Terra dall'inferno per la sua ultima possibilità di redenzione: deve fermare e sgominare con le cattive una setta satanica che gli ha ucciso la figlia e ha intenzione di sacrificare la nipotina alla prima notte di luna piena per aprire le porte all'avvento del demonio. Ad aiutarlo c’è Piper, una giovane e sexy cameriera che mette l'auto del suo ex fidanzato a disposizione delle imprese di Milton, che però se la deve vedere anche con la polizia che è sulle sue tracce e con un misterioso killer noto come "Il contabile" che è stato inviato dal Diavolo in persona per riportare Milton nel mondo dei morti.

Cage e il suo nuovo sfavillante Toupet

Commento:

La calvizie che da anni ha colpito il povero Nicholas Cage lo ha trafitto così tanto nello spirito da fargli accettare ogni pellicola proposta per consentirgli di indossare un parrucchino. John Milton è un anima sfuggita agli inferi per salvare il suo nipotino e vendicare la sua unica figlia uccisa da un setta satanica. Drive Angry è dunque un film d’azione che come tanti altri prende in prestito omaccioni , pallottole e belle donne per sollazzare lo spettatore. Ci riesce purtroppo solo a metà grazie ad una marcata e accentuata ironia verso i film d’azione. Questa pellicola che si prende sul serio nelle tematiche, pare prendersi in giro volutamente con scene esilaranti al limite del ridicolo e regala in questo la sua unica chiave di visione. Una pellicola per gli amanti del trash.

 
Pro.
Pupe e pallottole.


Contro.
Trama inutile.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.