SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

mercoledì 15 giugno 2011

I Guardiani del Destino - Seguire un Programma

USCITA CINEMA: 17/06/2011
REGIA: George Nolfi
SCENEGGIATURA: George Nolfi
ATTORI: Emily Blunt, Matt Damon, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly, Liam Ferguson, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Purva Bedi, Shane McRae

FOTOGRAFIA: John Toll
MONTAGGIO: Jay Rabinowitz

PRODUZIONE: Electric Shepherd Productions, Media Rights Capital, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Fantascienza, Sentimentale
DURATA: 124 Min
FORMATO: Colore 

Sito Ufficiale

Trama: 

David Norris (Matt Damon) sta per vincere l'elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando incontra la ballerina Elise Sellas (Emily Blunt) - una donna come non ne ha mai conosciuto. Appena realizza di essersi innamorato di lei, forze misteriose intervengono per separarli e tenerli lontani l'uno dall'altro. David scopre che si trova davanti gli agenti del Destino - gli uomini del Adjustment Bureau - che useranno tutto il loro notevole potere per evitare che David ed Elise stiano insieme. David deve cosi' decidere se lasciarle Elise e accettare il suo percorso predeterminato o rischiare tutto per combattere il destino e stare con lei.

Commento:

Cosa c’è dietro un bestemmia per una caduta a causa di una buca che vi fa perdere un autobus che doveva cambiare il vostro destino??? Semplice i Guardiani del Destino! Basato su un breve ma celebre racconto di Philip K. Dick Squadra riparazioni(1954), dove lo scrittore immagina la figura di un programmatore intento a pianificare la nostre vita sulla terra. Il film offre una storia d’amore tra un politico e una ballerina che viene ostacolato e influenzato nel corso degli anni da inquietanti personaggi in giacca e cravatta armati di capello magico e diario di bordo. Il regista George Nolfi disegna inizialmente un thriller di classe che purtroppo con il tempo si tinge di rosa in una corsa di porte che si aprono verso un Happy End tanto caro agli americani. Questa scelta è poco favorevole ad innalzare il valore di una pellicola che mostra tutti i suoi muscoli in una idea interessante, ma purtroppo messa in secondo piano con troppa disinvoltura in favore di una storia d’amore incondizionato e passionale, che rende il tutto piacevole ma paraculo. Le figure dei guardiani vengono rilegate con troppa facilità nelle vesti di cane da caccia, nei confronti di un uomo che corre per la sua vita tra la crisi esistenziali, futuro e il desiderio di un libero arbitrio sempre meno evidente nella società. Buone le interpretazioni dei protagonisti, Matt Damon che si conferma ancora una volta anche un bravissimo attore fisico e così come la bellissima Emily Blunt. Manca di spessore!




Pro. 
Soggetto intrigante.
Ottime interpretazioni.

Contro.
Manca di Spessore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.