SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 25 luglio 2011

The Karate Kid: La Leggenda Continua - Ma anche NO

Giudizio Film 
USCITA CINEMA: 03/09/2010
REGIA: Harald Zwart
SCENEGGIATURA: Christopher Murphey
ATTORI: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown, Rocky Shi


FOTOGRAFIA: Roger Pratt
MONTAGGIO: Joel Negron
MUSICHE: James Horner
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Overbrook Entertainment, China Film Group, Jerry Weintraub Productions
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Azione, Drammatico, Family
DURATA: 140 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1



Trama: 

Dre Parker, un dodicenne di Detroit, è costretto a trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. In breve tempo Dre inizia a simpatizzare per la sua compagna di classe Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile. A peggiorare le cose c’è Cheng, un bullo, compagno di classe di Dre, prodigio del kung fu, che si ingelosisce per i sentimenti di Dre nei confronti dell’amica comune. Senza amici, in una paese straniero, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Man mano che Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma, Dre capisce che affrontare i bulli sarà l’avventura della sua vita.


Commento (del 23 Agosto 2010):

Remake del primo capito fortunato capitolo...cerca le distanze con una bellissima ambientazione in Cina e la presenza del grande J.Chan. Ne viene fuori un film per bambini, piacevole per le famiglie la domenica pomeriggio....Perchè scomodare Daniel Larusso???

Pro.
La presenza di J.Chan
Ambientazione Cinese Suggestiva

Contro.
Infantile
Film Inutile


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.