Titolo originale: Trick 'r Treat
Lingua originale: Inglese
Paese: Stati Uniti d'America, Canada
Anno: 2008
Durata: 100 min
Colore: colore
Audio: Sonoro
Rapporto: 2,35 : 1
Genere: Horror
Regia: Michael Dougherty
Soggetto: Michael Dougherty
Sceneggiatura: Michael Dougherty
Produttore: Peter Lhotka, Bryan Singer
Produttore esecutivo: Michael Dougherty, William Fay, Alex Garcia
Casa di produzione: Bad Hat Harry Productions, Warner Bros.
Fotografia: Glen MacPherson
Montaggio: Robert Ivison
Effetti speciali: Bob Comer, Dan Keeler, James Kozier, Patrick Tatopoulos
Musiche: Douglas Pipes
Scenografia: Mark S. Freeborn
Costumi: Trish Keating
Trama:
Trick 'r Treat è un film horror del 2008 di Michael Dougherty. La sceneggiatura è parzialmente ispirata al cortometraggio splatter/horror Season's Greetings. Il film presenta cinque storie parallele tra loro, le quali si intrecciano la notte di Halloween.
Si racconta che nella notte di Halloween i non-morti e altre creature della notte vaghino per chilometri senza meta.
Laurie è una giovane donna vestita da Cappuccetto Rosso che la vigilia di Halloween partecipa ad una festa in maschera assieme alle amiche. Steven è un uomo che nasconde un'identità da serial killer e la notte di Halloween cercherà disperatamente, assieme a suo figlio, una zucca da intagliare. Mr. Kreeg è un eremita che viene visitato da Sam: uno strano gnomo con la testa a forma di zucca. Un gruppo di bambini si reca, la notte di Halloween, nel luogo in cui accadde una tragedia, ora sede di numerose leggende di fantasmi, per dare sfogo ad un diabolico, quanto maldestro, scherzo. Durante la notte la piccola cittadina diventerà luogo di "ristoro" per le creature della notte. (fonte Wikipedia)
Commento (del 23 Agosto 2010):
Veramente piacevole questo Halloween-Movie. Mike Doughertysi conferma un discreto sceneggiatore, qui anche regista. Un horror-Comedy ad episodi ad incastro, veramente gradevole, con espedienti davvero interessanti!
Pro.
Trovate originali e piacevoli
Struttura Interessante
Contro.
Non provoca paura.
Mancata distribuzione Italiana
Il Cinema dalla parte del popolo. La settima arte condivisa e chiacchierata alla portata di tutti.
Un'interpretazione scientifica del mondo, come l'intendete voi, potrebbe essere pur sempre una delle più sciocche, cioè, tra tutte le possibili interpretazioni del mondo, una delle più povere di senso. (F. Nietzsche :La gaia scienza 373)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Select Your Language
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento