SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 30 aprile 2013

Lars e una ragazza tutta sua - Pettinare le bambole fa’ bene – a cura di BettyBoy

Lars e una ragazza tutta sua-Pettinare le bambole

USCITA CINEMA: 04/01/2008
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Craig Gillespie
SCENEGGIATURA: Nancy Oliver
ATTORI: Ryan Gosling, Emily Mortimer, Paul Schneider, Patricia Clarkson, Kelli Garner, R.D. Reid, Nancy Beatty, Doug Lennox, Joe Bostick, Liz Gordon, Nicky Guadagni, Karen Robinson, Maxwell McCabe-Lokos, Billy Parrott, Sally Cahill, Angela Vint
FOTOGRAFIA: Adam Kimmel
MONTAGGIO: Tatiana S. Riegel
MUSICHE: David Torn
PRODUZIONE: Sidney Kimmel Entertainment
DISTRIBUZIONE: DNC Entertainment
PAESE: USA 2007
DURATA: 106 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano
Sito Ufficiale

 

 

 Trama:

Lars Lindstrom, ragazzo introverso e dolce, sembra aver finalmente trovato un'amica da presentare ad amici e parenti come il suo grande amore. Ma l'adorata Bianca viene accolta in modo sospettoso dalla tribù soprattutto quando si scopre che si tratta di una real doll, ossia una di quelle bambole a grandezza naturale.

Lars e una ragazza tutta sua -Daruma-View Cinema

Commento (di BettyBoy):

Questa è una delle pellicole che esalta il talento assoluto di Ryan Gosling in tutta la sua completezza. Lars è un giovane uomo dolce, sensibile e delicato. Purtroppo è anche caratterizzato da una emotività tanto disturbata da rendergli doloroso qualsiasi contatto fisico, tuttavia le sue necessità relazionali sono tali e quali a quelle di ciascuno di noi ragione per cui inizia finalmente una relazione sentimentale....con una bambola gonfiabile!! Superati i primi comprensibili momenti di smarrimento misto a ilarità tutta la comunità si radunerà intorno all'amato Lars nel processo di elaborazione del suo complicato groviglio emotivo comportandosi come se Bianca fosse una ragazza vera. Una collettività calorosa e solidale nonostante sia immersa nel gelo del Wisconsin. 

Lars e una ragazza tutta sua -Daruma-View Cinema

Un film delicato  e commuovente sulla capacità terapeutica dell'amore. Perché non sempre c'è necessità di medicine e terapie, a volte uno sguardo amoroso e paziente consente di districarsi e trovare la strada giusta. Può sembrare banale ma a volte è così. Una struggente storia d'amore. (by BettyBoy)

Lars e una ragazza tutta sua -Daruma-View Cinema

Pro.

  • Alto tasso di emotività.
  • Ryan Gosling in una interpretazione strepitosa.

Contro.

  • Forse il personaggio di Lars poteva essere delineato in maniera più approfondita ma l'interpretazione sopperisce.

 

Lars e una ragazza tutta sua -Daruma-View Cinema

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.