SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 26 aprile 2012

Una Magnum per McQuade – Anche il Freddo trema davanti a Chuck Norris.

GENERE: Avventura
REGIA: Steve Carver
SCENEGGIATURA: B.J. Nelson
ATTORI: David Carradine, Barbara Carrera, Robert Beltran, Jorge Cervera Jr., Sharon Farrell, Leon Isaac Kennedy, Dana Kinnell, Chuck Norris, Daniel Sanderson, R.G. Armstrong, L.Q. Jones.

FOTOGRAFIA: Michael Sibley, Jerry Callaway
MONTAGGIO: Anthony Redman
MUSICHE: Roger Shearman, Francesco De Masi, Rick Kline
PRODUZIONE: ORION PICTURES
DISTRIBUZIONE: COMPAGNIA DISTRIBUZIONE EUROPEA - DOMOVIDEO
PAESE: USA 1983
DURATA: 107 Min
FORMATO: Colore 



Trama: 

Un ranger del Texas, J. J. McQuade, leggenda vivente per le sue eroiche imprese contro la malavita, si trova invischiato in un pericoloso traffico d'armi su larga scala. A dirigere il traffico è il crudele Wilkes, che lo fa all'insaputa di Falco, suo ex capobanda. Per assicurarsi che McQuade, non possa ostacolarlo, Wlkes uccide unt estimne e un amico di McQuade, gli rapisce la figlia, che viveva con la moglie separata del ranger, e gli mette alle costole, per essere sempre informato delle sue mosse (ed anche per distrarlo dal suo dovere) la bella e ricca Lola. 





Commento:


Una delle perle di rara bellezza di quel mito generazionale che risponde al nome di Chuck Norris. Gli esordi del suo indomabile ranger texano, che riprendere con successo molti anni dopo nella notissima serie “Walker Texas Ranger”, sono tutti racchiusi in questa pellicola inverosimile composta da scene al limite del trash di rara bellezza. Come non menzionare la scena della Jeep sepolta sotto la sabbia o il lancio della granata da parte di Chuck! Tutte prelibatezze che hanno fatto del nostro amato ranger un mito indiscusso della cinematografia dell’action da salotto esplosivo. Straconsigliato agli amanti del trash, di Chuck e delle folli esplosioni. Completa il quadro la presenza di un sempre grandissimo David Carradine.




Pro.
Chuck Norris.


Contro.
Solo per cultori.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.