SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 24 settembre 2012

Cosa aspettarsi quando si aspetta - Tutto ciò che ci può essere di terrificante in un bambino

USCITA CINEMA: 14/09/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Kirk Jones
SCENEGGIATURA: Shauna Cross, Heather Hach
ATTORI: Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chace Crawford, Brooklyn Decker, Matthew Morrison, Rodrigo Santoro, Joe Manganiello, Chris Rock, Wendi McLendon-Covey, Thomas Lennon, Megan Mullally

MONTAGGIO: Michael Berenbaum
PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Lionsgate, Phoenix Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 110 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano
 
Trama: 
Uno sguardo alla vita di 5 coppie che sperimentano le emozioni, paure, sorprese, dolori e sofferenze di chi si prepara a iniziare il grande cammino della vita: diventare genitori.
 

Commento (di BettyBoy):
 
Il mito della madre radiosa è presente in tutte le culture a noi conosciute, esso in quanto archetipo contiene insieme al suo aspetto numinoso anche il suo lato ctonio che rappresenta tutto ciò che viene rimosso dalla coscienza collettiva. Questa simpaticissima commedia ci racconta tutto quello che non ci è mai stato detto sul delicatissimo momento che affronta ogni coppia che si appresta a diventare una famiglia. Le tipologie di coppia e di attesa ci sono tutte: dalla gravidanza attesa a lungo, a quella da una botta e via, all'adozione. Il film si snoda da storia a storia svelandoci con ironia il lato B di ogni happy ending familiare, il tutto condito con un cast stellare e la sincera partecipazione di chi tenta di raccontare l'irraccontabile senza scadere mai nel volgare. La pellicola non brilla sicuramente per originalità ma è comunque un'ottima scelta per una serata piacevole, astenersi allergici alle commedie per famiglia. (by BettyBoy)


Pro. 
Tutto quello che avreste voluto sapere sulla gravidanza e non avete mai osato chiedere.
 
Contro. 
Come sempre in questi casi si pecca un po’ troppo di buonismo.
Da evitare se si ha il terrore di ciò può succedere quando da due si diventa in tre.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.