SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 13 novembre 2012

14 novembre: Il Programma della Sesta Giornata

Walter Hill color

La sesta giornata del Festival presenta l’ultimo dei film italiani in concorso, E la chiamano estate di Paolo Franchi. Sul tappeto rosso delle 21.45 sfileranno, insieme al regista, gli attori Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Filippo Nigro, Luca Argentero, Eva Riccobono, Anita Kravos e Christian Burruano (ore 22.15, sala Sinopoli). Alle 17 Ixjana dei fratelli Józef e Michał Skolimowski; fuori concorso alle 19.30 è invece in programma Bullet to the Head di Walter Hill.

Prima della proiezione, il regista riceverà il Maverick Director Award. Insieme a lui sul red carpet il protagonista del film , Sylvester Stallone.


La selezione CinemaXXI propone in concorso due film: Tanez Deli del russo Ivan Vyrypaev, alle 19 in sala Petrassi, e Gegenwart del tedesco Thomas Heise, alle 21 in Teatro Studio.


Al MAXXI alle 17 appuntamento con i corti di CinemaXXI Breve 5.
Il programma di Prospettive Italia prevede in sala Petrassi la proiezione pomeridiana di S.B. Io lo conoscevo bene, documentario su Silvio Berlusconi firmato da Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella. Alle 21.30 nella stessa sala, Acqua fuori dal ring, film in concorso di Joel Stangle preceduto dalla proiezione del corto La prima legge di Newton di Piero Messina.


Per la Retrospettiva “Cinema Espanso”, la sala Sinopoli ospiterà la proiezione del film Il leone a sette teste di Glauber Rocha, preceduto da Danza Macabra di Gustavo Dahl.


Alle 9, Evento Speciale: secondo appuntamento con Full Metal Jacket, nella versione speciale del venticinquesimo anniversario. Alle 11.30, il documentario su Matthew Modine, Full Metal Joker di Emiliano Montanari.


Al Cinema Barberini, le proiezioni avranno inizio in Sala 2 già dalla mattina: alle 9 Nichnasti pa’am lagan (Sono entrato nel mio giardino) di Avi Mograbi, alle 11 Il leone di Orvieto di Aureliano Amadei. In Sala 1, alle 15 L’isola dell’angelo caduto di Carlo Lucarelli. Largo spazio, poi, ai film del concorso del Festival: Mai Morire di Enrique Rivero alle 17, Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi alle 18.45, Il volto di un’altra di Pappi Corsicato alle 20.45. In seconda serata, Evento Speciale con la proiezione del film Il gioco degli specchi di Carlo Di Carlo.


Per la sezione autonoma e parallela Alice nella città, matinée per le scuole alle 10 in Salacinema Lotto, dove verrà proiettato Igual si llueve, dell’argentino Fernando A. Gatti. Alle 11 a Casa Alice Innocents, di Chen-hsi Wong. Alle 14, nella stessa sala, Strings dell’inglese Rob Savage. (FonteInfo)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.