SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 10 marzo 2013

Beautiful Creatures - Aria (e pollo) Fritta - a cura di BettyBoy

Giudizio Film 

Beautiful Creatures - Aria (e pollo) Fritta

USCITA CINEMA: 21/02/2013
GENERE: Drammatico, Fantasy
REGIA: Richard LaGravenese
SCENEGGIATURA: Richard LaGravenese
ATTORI: Alice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Thomas Mann, Eileen Atkins, Margo Martindale, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince, Randy Redd.
FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot
MONTAGGIO: David Moritz
PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Warner Bros. Entertainment
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 132 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano

 

 

 

 

Trama:

Protagonisti sono Ethan, un normale ragazzo che abita in una sonnacchiosa cittadina del Sud Carolina e Lena Duchannes, la ragazza dei suoi sogni appena arrivata in città. Tra i due si instaura subito un fortissimo legame: sono connessi tra loro con il Metapensiero e ognuno sente i pensieri dell’altro. Ben presto Ethan scoprirà che la famiglia di Lena è tormentata da una terribile maledizione e che lui è l’unico in grado di proteggerla.

Beautiful Creatures

Commento (di BettyBoy):

Per essere una coppia che ha deciso di consumare solo da poco tempo Edward e Bella di figli ne hanno generati veramente tanti...Ecco infatti l'ennesimo figlioccio della saga fantasy meno ispirata della storia. Beautiful Creatures scopiazza un po’ qua e un po’ là riproponendo il polpettone domenicale della coppia di amanti divisa dalla famiglia in salsa gotica giocando, come fa nettamente meglio la serie "True Blood", con le ossessioni demoniache dei fondamentalisti cattolici degli stati del sud dell'America. Ma la classe non è acqua e ci vuole qualcosa di più per trasmettere l'inconfondibile sapore sudista (tutto pollo fritto, ostriche fritte e torta al cocco) che una bella ragazzotta vestita di cardigan color pastello che inneggia alla presenza del maligno o qualche finta scena di guerra di secessione. Troppo facile. In questo caso mancano anche i bellocci che trainano al botteghino sotto la pressione di folle ormonali di adolescenti. Non si capisce perché un attore del calibro di Jeremy Irons si sporchi la carriera in questo modo, se ha bisogno di pagare gli alimenti a qualche ex moglie contribuiamo tutti volentieri pur di evitare scempi come questo. Stesso identico discorso per Emma Thompson che pensa bene di passare dai fasti di Harry Potter a questa brutta copia di Twilight. Unica nota positiva della pellicola una colonna  sonora interessante. Evitabilissimo. (by BettyBoy)

BEAUTIFUL CREATURES

Pro.

  • Colonna interessante.

Contro.

  • Il resto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.