SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 24 marzo 2013

Buongiorno papà – Il bignè di San Giuseppe 2013

Buongiorno papà –  Un bignè di San Giuseppe

USCITA CINEMA: 14/03/2013
GENERE: Commedia
REGIA: Edoardo Leo
SCENEGGIATURA: Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Herbert Simone Paragnani
ATTORI: Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta
FOTOGRAFIA: Arnaldo Catinari
MONTAGGIO: Patrizio Marone
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia 2013
DURATA: 102 Min
FORMATO: Colore

 

 

 

 

 

Trama:

Andrea è un trentottenne, bello, single e superficiale, con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. La sua vita è fatta di avventure di una sola notte, non esistono responsabilità. Ma un bel giorno scopre di avere una figlia quindicenne che si trasferisce a casa sua insieme con il nonno fricchettone.

Buongiorno papà

Commento:

Dopo il discreto "Diciotto anni dopo" il regista, attore e sceneggiatore Edoardo Leo, conferma quanto di positivo mostrato nel suo primo lavoro. La miglior interpretazione di Raul Bova, come sempre in versione belloccio, aiutato nei tempi comici dal simpatico Leo, nella doppia veste di attore e regista, e dal richiestissimo Marco Giallini, attore bravissimo che scopre finalmente il sapore del successo alla soglia dei 50 anni. Commedia familiare, divertente, non respinge i momenti malinconici e sentimentali del genere ma fa del umorismo da sitcom il suo punto di forza . Bravi tutti gli attori con i protagonisti sempre attivi e presenti sullo schermo. Ottimo l’utilizzo della colonna sonora.  Gioca comprensibilmente su di una serie di cliché classici della commedia nostrana senza cadere mai veramente nella trappola della retorica . Un prodotto non originale, semplice, fresco e spiritoso. Ricostruire una famiglia attraverso la risata non è certo possibile tuttavia può aiutare.

Buongiorno papà

Pro.

  • Simpatico e divertente.
  • Un saggio e simpaticissimo Marco Giallini.

Contro.

  • Incipit non originale.
  • Classica commedia italiana, se non altro, scritta molto bene.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.