SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 15 giugno 2013

Bluray review: Ip Man – a cura di Jesse-James

Giudizio Film 

Ip Man Cover BR. Daruma.Vies.Cinema

a cura di Nicola M. alias: Jesse James

Altra pellicola (molto più famosa) di Wilson Yip, facente parte sempre della collana Far East Film, stavolta si va al genere wuxia, raccontando la storia di quello che fu’ il leggendario maestro del grande Bruce Lee. Anche in questo caso ho trovato l'opera di Yip davvero molto interessante, anche se qui c'è meno "sperimentazione" da parte sua , rispetto alle sue prime opere, come in “Bullets Over Summer” recensito qualche giorno fa’.

Naturalmente mozzafiato le coreografie dei combattimenti e da grande estimatore del leggendario Bruce, ignoravo però la storia del suo Grande Maestro Ip Man, molto ben interpretato dal grande Donnie Yen, forse prenderò anche il secondo capitolo che è disponibile sempre in BD. Anche il grande Wong Kar Wai , ha girato un'opera dedicata al grande Maestro , dal titolo The Grandmasters che a questo punto non vedo l'ora di vedere!

Anche in questo caso davvero molto buono il trasferimento , tuttavia molto spesso il quadro è leggermente afflitto dall'uso dell'EE, ma comunque il dettaglio c'è, davvero sorprendenti invece sono le tracce audio in DTS HD MA 5.1 !! Sembrava che Donnie Yen facesse gli allenamenti col ciocco di legno nella mia stanza!!..Extra sempre molto interessanti.

ip man banner Daruma-view Cinema

Ip Man , (Collana Blu Ray Far East Film) della Tucker Film

SPECIFICHE TECNICHE

Formato video: 2,35:1 Anamorfico 1080p

Formato audio:
2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Cantonese
5.1 Dolby Digital: Italiano Cantonese
5.1 DTS HD: Italiano Cantonese

Sottotitoli: Italiano Italiano NU

Contenuti Speciali:

Intervista a Emanuele Sacchi.

Teaser, TV Spot, Shooting Diaries.

Scene tagliate.

Intervista al regista.

Intervista al protagonista.

Dietro le quinte.

Trailer

 
Trama:
Nel 1935 a Foshan, nella Cina del sud, sorgono scuole di arti marziali ad ogni angolo di strada. Il campione indiscusso è Ip Man, il quale però non si dedica all'insegnamento. Nonostante questo pare che tutti i maestri di kung fu della città siano ansiosi di battersi con lui per accrescere la propria reputazione. Ip Man, pur riluttante, li sconfigge uno dopo l'altro, a cominciare dal maestro Liao e da un rozzo campagnolo, che abbatte usando un piumino per la polvere. La storia vera e propria inizia nel 1938 quando, nel pieno del conflitto sino-giapponese, gli invasori nipponici giungono a Foshan. Ip Man, con la moglie ammalata ed espropriato della sua bella casa, è costretto per sopravvivere a lavorare in una miniera di carbone....
 

Regia: Wilson Yip

Cast: Donnie Yen, Simon Yam, Siu-Wong Fan, Lam Ka Tung, Yu Xing, You-Nam Wong, Chen Zhi Hui, Lynn Hung, Hiroyuki Ikeuchi, Yu-Hang To, Ka Tung Lam

Paese: Hong Kong

Durata: 105’

Anno: 2008

Genere: Azione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.